default.jpg

Info

Mail: vsalamina@gattai.it
Posizione: Counsel
Sede: Milano
Tel:  +39 02.30323232
Fax: +39 02.30323242

Valeria Salamina

Valeria Salamina si dedica principalmente alla consulenza nel campo del diritto societario, delle operazioni di M&A e della contrattualistica commerciale, della governance e della regolamentazione delle società quotate. Ha anche maturato una significativa esperienza nel contenzioso, anche arbitrale, agendo sia quale arbitro sia quale segretario nei collegi arbitrali. Assiste società italiane e straniere, in particolare nel settore dei media, telecomunicazioni e pharma.

Prima di entrare a far parte dello studio Gattai, Minoli, Partners, Valeria ha svolto 15 anni di attività professionale presso lo studio del Prof. Alberto Mazzoni.

Laureata in giurisprudenza, magna cum laude, presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nel 2003, è iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2006 ed è abilitata al patrocinio avanti la Corte Suprema di Cassazione dal 2019. Nel 2004 ha seguito il Corso di perfezionamento per Giuristi d’Impresa presso Università Bocconi.

È cultore della materia in Diritto Commerciale e Diritto Commerciale dei Mercati Finanziari presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Parla italiano, inglese e francese.   

Formazione