
Stefano Ferrero
La sua attività si concentra nell’ambito del contenzioso (corti nazionali e controversie transfrontaliere), dell’arbitrato nazionale e internazionale (nel quale è impegnato anche come arbitro) e dell’ADR.
Stefano ha maturato una significativa esperienza assistendo clienti italiani e stranieri (persone fisiche e giuridiche), nelle fasi stragiudiziali e contenziose, con riferimento ai settori del diritto civile, diritto commerciale, diritto societario, diritto internazionale privato e diritto del trust.
Laureatosi con lode presso l’Università degli Studi di Torino nel 2004, è iscritto all’Albo degli Avvocati dal 2007. Successivamente, ha dedicato i propri studi all’ambito internazionale, frequentando nel 2007 l’International Trade Law Post-Graduate Course presso l’International Training Centre of ILO (di cui è stato tutor scientifico nel 2008), vincendo la borsa di studio del Lifelong learning programme Leonardo da Vinci-Irnerius nel 2011 e conseguendo con distinction l’LL.M. in International Commercial and Business Law presso il King’s College London nel 2012.
Parla italiano, inglese (fluente), spagnolo (fluente) e francese (base).