Graziadei.jpg

Info

Mail: sgraziadei@gattai.it
Posizione: Counsel
Sede: Milano
Tel:  +39 02.30323232
Fax: +39 02.30323242

Salvatore Graziadei

Salvatore Graziadei è Counsel del dipartimento di Finanza Strutturata di Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners.

Salvatore si occupa di diritto bancario e finanziario, con particolare focus sulle operazioni di finanza strutturata e mercato dei capitali. In tale ambito, assiste con continuità banche, intermediari finanziari, fondi e fintech platform in relazione agli aspetti legali e regolamentari di operazioni di cartolarizzazione ed emissioni obbligazionarie. Ha maturato una significativa esperienza in operazioni riguardanti una variegata tipologia di asset (e.g. crediti pubblici, crediti commerciali, crediti deteriorati e unlikely to pay).

Laureato presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, ha altresì studiato presso l'Università Paris XII -Est Creteil di Parigi.

Prima di Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, Salvatore ha collaborato con primari studi internazionali ed italiani. Autore di diversi contributi in ambito di diritto dei mercati finanziari, ha recentemente pubblicato, in materia di cartolarizzazioni, un articolo intitolato “Il ‹‹nuovo›› quadro normativo europeo sulle cartolarizzazioni del Regolamento (UE) 2017/2402”.

È membro dell'Ordine degli Avvocati di Roma e parla correntemente Inglese e Francese.