default.jpg

Info

Mail: mdelconte@gattai.it
Mail: mdelconte@gmaplex.it
Posizione: Of Counsel
Sede: Milano
Tel:  +39 02.30323232
Fax: +39 02.30323242

Maurizio Del Conte

Maurizio Del Conte è professore ordinario di diritto del lavoro presso l’Università Bocconi ed è stato International visiting Professor nella University of Richmond, School of Law (Richmond, Virginia) e nella Università di Kobe (Giappone).

È stato dal 2016 al 2019 Presidente dell’ANPAL – agenzia per le Politiche Attive del Lavoro, Amministratore Unico di Italia Lavoro S.p.A. e di Anpal Servizi S.p.A., Consigliere Giuridico del Presidente del Consiglio nei Governi Renzi e Gentiloni. Attualmente è Presidente di AFOL metropolitana, l’agenzia per la formazione, l’orientamento ed il lavoro partecipata dalla città metropolitana di Milano e da 67 comuni dell’hinterland.

È membro del comitato di redazione della rivista Diritto delle relazioni industriali, membro dell'editorial board della rivista E-Journal of International & Comparative Labour Studies.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, ha conseguito il Dottorato di ricerca in Diritto comunitario del lavoro presso l'Università degli Studi di Pavia. È iscritto all’Albo degli Avvocati dal 1994 e all’Albo dei Cassazionisti dal 2006.

Parla italiano, inglese e francese.