
Matteo Mengoni
Matteo Mengoni ha maturato una significativa esperienza nel contenzioso, anche arbitrale, assistendo società italiane e straniere con riferimento a controversie in campo civile, commerciale e fallimentare.
Matteo ha assistito numerose società nell’ambito di procedure concorsuali (in particolare nell’accesso e conduzione della procedura di concordato preventivo) e, più in generale, nella gestione della crisi.
Laureatosi presso l’Università degli Studi di Milano nel 2004, è iscritto all’Albo degli Avvocati dal 2007.
Parla italiano e inglese.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor di IREN Energia nell’acquisizione da Fineurop Investment Opportunities del ramo di azienda attiva nei comuni di Collegno e Rivoli
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito IREN Energia, società facente parte del Gruppo IREN, nell’operazione di acquisizione da Fineurop Investment Opportunities S.p.A..
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners nella ristrutturazione del debito di Roberto Cavalli S.p.A.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Roberto Cavalli S.p.A. nella complessa operazione che ha permesso alla società di ristrutturare il proprio indebitamento mediante un Accordo ex art. 182 bis l.f. omologato dal Tribunale di Milano il 29 ottobre 2019.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners: con la leadership di Luca Minoli, l’ingresso di Filippo Rossi e la piena integrazione dei professionisti provenienti da Mazzoni-Regoli, lo Studio riorganizza e rafforza profondamente il dipartimento di Litigation and Arbitration
Dopo il recente ingresso dei nuovi soci nei settori Real Estate ed Energy-Infrastructures, e quello dei professionisti già raccolti attorno al prof. Alberto Mazzoni e al prof. Duccio Regoli e provenienti dall’omonimo studio, Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners rinforza ulteriormente il dipartimento Litigation e ne affida la guida al socio fondatore Luca Minoli.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners: l’Assemblea dei Soci nomina sei nuovi Counsel.
Nuova sede di Milano in Via Principe Amedeo 5.
L’Assemblea dei Soci dello Studio legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha deliberato la promozione da Associate a Counsel degli avvocati Lorenzo Fabbrini, Nicola Martegani e Matteo Mengoni, nonché l’ingresso in studio, anch’essa con la qualifica di Counsel, di Angela Quatraro, proveniente dallo Studio penale Isolabella.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners nell’omologazione del concordato di Sila S.p.A.
Dopo aver ottenuto l’approvazione di oltre l’80% dei creditori, il Tribunale di Catania ha omologato il concordato preventivo di Sila S.p.A., società operante nel settore immobiliare e nel commercio all’ingrosso di legname, ferro e materiali per l’edilizia che alla data di deposito della domanda di concordato risultava essere esposta nei confronti del ceto creditorio per oltre 65 milioni di euro.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor legale di IREN Ambiente nell’acquisizione del 48,85% di SETA
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito IREN Ambiente, società facente parte del Gruppo IREN, nell'operazione di acquisizione da SMC Smaltimenti Controllati - società del Gruppo Waste Italia - di un ramo di azienda costituito dalla partecipazione del 48,85% del capitale sociale della Società Ecologica Territorio Ambiente (SETA) e delle attività di chiusura e gestione post mortem della discarica di Chivasso “0”.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners nel concordato preventivo di Nardi
Con provvedimento pubblicato il 25 settembre 2018, il Tribunale di Perugia ha ammesso Nardi S.p.A. - storico marchio nel settore delle macchine agricole - alla procedura di concordato preventivo, fissando l’adunanza dei creditori per il 5 febbraio 2019.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Val Val nella procedura di concordato preventivo omologata dal Tribunale di Torino.
Con il partner Sergio Fulco e il senior associate Matteo Mengoni, Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Val Val nella procedura di concordato preventivo che è stata omologata dal Tribunale di Torino il 29 marzo 2017.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor di Stirling Square Capital Partners e Axitea S.p.A.
Axitea S.p.A., azienda leader nel settore della sicurezza privata in Italia, ha ricevuto approvazione da parte della maggioranza dei propri creditori alla proposta di concordato preventivo in continuità aziendale.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor di Stirling Square Capital Partners e Jeckerson S.p.A.
Jeckerson S.p.A., che controlla le società JRetail, Jeckerson US e JRetail Sarl, ha ricevuto approvazione dai creditori sulla proposta di concordato in continuità aziendale con l’82,91% di voti favorevoli.
Sergio Fulco, partner di Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ottiene dal Tribunale di Modena l’omologazione della procedura di concordato preventivo in continuità per BBS.
Sergio Fulco, partner dello Studio Gattai, Minoli, Agostinelli, insieme all’associate Matteo Mengoni, unitamente al Prof. Sido Bonfatti, ha assistito con successo BBS, azienda storica del modenese e attiva nel settore del Party, nell’ottenimento dell’omologazione della procedura di concordato preventivo in continuità cui la società ha fatto ricorso a seguito di una crisi che aveva generato un passivo di oltre 20 milioni di euro.