
Info
Mail: jceccherini@gattai.itPosizione: Associato
Sede: Milano
Tel: +39 02.30323232
Fax: +39 02.30323242
Jacopo Ceccherini
Lingue
Italiano, inglese
Abilitazione
Albo degli Avvocati di MilanoFormazione
Laurea in giurisprudenza, Università degli Studi di Milano, 2012
Lo Studio nella cessione del 49% di Spinelli ad Hapag-Lloyd
Lo Studio ha assistito Spininvest, società facente capo alla famiglia Spinelli, nella sottoscrizione di accordi vincolanti relativi al passaggio al vettore marittimo tedesco Hapag-Lloyd del 49% del capitale sociale di Spinelli S.r.l., società che gestisce la filiera logistica dei container dalle banchine del porto di Genova al destinatario finale.
Gattai, Minoli, Partners con Consulcesi nell’acquisizione di PKE
Gattai, Minoli, Partners ha assistito il Gruppo Consulcesi nell’acquisizione, da DS Medigroup, del gruppo societario riconducibile a PKE (Professional Knowledge Empowerment), attivo nella gestione dei database della sanità italiana e specializzato nella gestione dei Big Data e nella Comunicazione.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners nell’acquisizione di Engineering da parte di Bain Capital e NB Renaissance Partners
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito un consorzio costituito da Bain Capital e NB Renaissance Partners nell’acquisizione di Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. da Apax Partners e da un diverso fondo di NB Renaissance Partners.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners nell’ingresso di Rhone Capital nel capitale di illycaffè Spa con una quota del 20%
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Gruppo Illy S.p.A. nell’operazione con la quale illycaffè S.p.A., premium brand globale di caffè con sede a Trieste, ha aperto il proprio capitale al fondo di private equity Rhone Capital, entrato con una quota del 20%.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners nell’acquisizione di Engineering di Bain Capital e NB Renaissance Partners
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, ha assistito un consorzio costituito da Bain Capital e NB Renaissance Partners, fondo di Neuberger Berman dedicato agli investimenti di private equity in Italia, nell’acquisizione di Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. da Apax Partners e da un diverso fondo di NB Renaissance Partners, nonché dal top management.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners nell’operazione di acquisizione di una quota del 19,59% di Kedrion da parte di Fondo Strategico Italiano
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners è stato advisor legale di FSI SGR S.p.A. nell’acquisizione di una quota del 19,59% di Kedrion Spa., società attiva nel settore degli emo-derivati.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor di Gioia Martini nell’acquisizione del 100% della porzione di Galleria Cavour di Bologna della Famiglia Sassoli de Bianchi
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners è stata advisor legale di La Martini S.r.l., newco di proprietà di Gioia Martini, avvocato e imprenditrice attiva nel settore del real estate residenziale e commerciale, nella finalizzazione di un accordo per l’acquisizione del 100% della storica porzione di Galleria Cavour di Bologna della Famiglia Sassoli de Bianchi.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners al fianco di Alessi nell’ingresso di Oakley Capital nel relativo capitale sociale e negli accordi con le banche
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Alessi nell’operazione di ingresso di Oakley Capital nel relativo capitale sociale tramite la sottoscrizione di un aumento di capitale e nella sottoscrizione di un accordo quadro di consolidamento e riscadenzamento delle linee di credito attualmente in essere con le proprie banche finanziatrici (Banco BPM, Intesa Sanpaolo, Mediocredito Italiano e UniCredit).
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor di Kryalos nella cessione del 35% a Blackstone
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners è stata advisor legale per la cessione del 35% di Kryalos Investments S.r.l., la holding di Kryalos SGR S.p.A., ad affiliati di The Blackstone Group L.P. a seguito dell’approvazione dell’operazione da parte di Banca d’Italia.
Gattai Minoli Agostinelli & Partners con A2A nell’operazione di acquisizione di un portafoglio di 39 impianti fotovoltaici
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito A2A Rinnovabili S.p.A. nell’operazione di acquisizione di un portafoglio composto da 39 impianti fotovoltaici distribuiti sul territorio italiano per una potenza complessiva installata di 43MWp posseduti da 9 veicoli (i.e. SPV) detenuti da TS Energy Italy S.p.A., subsidiary italiana del gruppo cinese Zhongli Talesun Solar Groupe.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor legale di Paolo Bottelli nella cessione del 35% di Kryalos a Blackstone
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Paolo Bottelli nell’operazione di cessione del 35% del capitale sociale di Kryalos Investment S.r.l (holding che detiene il 100% di Kryalos SGR S.p.A.) a Blackstone.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor dell’azionista di minoranza di Pancioc nell’ingresso di nuovi investitori privati nel capitale della società
Lo studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, con i partner Gerardo Gabrielli e Andrea Taurozzi e gli associate Andrea Mossa e Jacopo Ceccherini ha assisitito l’azionista di minoranza di Pancioc S.p.A., società attiva nella gestione della catena di lunch bar tavola fredda a marchio Panini Durini, nell’ingresso nel suo capitale da parte di investitori privati.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor di Vinci Energies nell’acquisizione del Gruppo Sintesi (Sirecom)
Lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Vinci Energies Italia nell’acquisizione del Gruppo Sintesi (Sirecom), specializzato in servizi e soluzioni del settore ICT che conta collaboratori in Italia e negli Stati Uniti con un fatturato 2017 di oltre 15 milioni di Euro.