
Info
Mail: fdavanzo@gattai.itPosizione: Associato
Sede: Milano
Tel: +39 02.30323232
Fax: +39 02.30323242
Francesco D’Avanzo
Lingue
Italiano, inglese
Abilitazione
Iscritto all’Albo degli Avvocati dal 2016Formazione
Laurea in giurisprudenza, magna cum laude, Università degli Studi di Napoli Federico II, 2012
Master presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, Università degli Studi di Salerno, 2014.
Gattai, Minoli, Partners con Eurizon nell’acquisizione della maggioranza di Trasporti Romagna
Eurizon ha perfezionato, attraverso i due fondi Eurizon Iter (dedicato ad investitori istituzionali) ed Eurizon Iter Eltif (dedicato a investitori retail), il closing dell’investimento di maggioranza in Trasporti Romagna, azienda italiana che offre servizi di trasporto su gomma e logistica integrata a servizio degli operatori della grande distribuzione organizzata, del comparto agroalimentare e dei produttori di alimenti a temperatura controllata.
Lo Studio con ReeVo nell’acquisizione del 55% di Security Lab
Gattai, Minoli, Partners ha assistito ReeVo, pmi innovativa attiva nel ramo cloud & cyber security, nella sottoscrizione di un accordo d’investimento per l’acquisizione del 55% del capitale sociale di Security Lab, società milanese specializzata in cyber security.
Gattai, Minoli, Partners con Cerved Credit Management nell’acquisizione di Rev
Lo Studio ha assistito Cerved Credit Management nella procedura di gara ad esito della quale si è aggiudicata la vendita della piattaforma operativa di REV Gestione Crediti, una società partecipata al 100% dal Fondo Nazionale di Risoluzione (FNR) istituito presso la Banca d’Italia e nata nel 2015 per trovare una collocazione ai crediti delle quattro banche del Centro Italia poste in risoluzione (Popolare Etruria, Banca Marche, Cassa di Chieti e CariFerrara).
Gattai, Minoli, Partners nell’investimento di Sofinnova Telethon nella start-up NanoPhoria S.r.l..
Lo Studio ha assistito Sofinnova Partners, società leader in Europa nel settore delle scienze della vita e con sedi a Parigi, Londra e Milano, nell’implementazione di un nuovo investimento seed del fondo Sofinnova Telethon nella startup NanoPhoria S.r.l., società che sviluppa una piattaforma versatile e non virale basata su nanoparticelle inorganiche per la somministrazione di farmaci.
Gattai, Minoli, Partners con Siram nella dismissione di un ramo d’azienda
Gattai Minoli Partners ha assistito Siram, società italiana attiva nel settore della prestazione di servizi energetici ed appartenente al gruppo Veolia, nell’operazione di dismissione a favore di Unoenergy Saving Solution di un ramo d’azienda relativo alla fornitura di servizi di efficienza energetica in favore di clienti residenziali di medio-piccole dimensioni.
Gattai, Minoli, Partners nell’acquisizione di GSA da parte di Eurizon SGR S.p.A.
Gattai, Minoli, Partners ha assistito Eurizon nella sottoscrizione di un accordo per acquisire, attraverso i due fondi Eurizon ITER FIA e Eurizon ITER ELTIF, il 70% del Gruppo Servizi Associati (“GSA”), operatore leader italiano nella prevenzione degli incendi.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners con Eurizon per l’acquisizione di un ramo d’azienda da FinanzaSud SIM
Eurizon Capital SGR S.p.A. ha acquisito la titolarità del ramo d’azienda di FinanzaSud SIM S.p.A, società di intermediazione mobiliare con sede in Milano facente parte del gruppo bancario Banca Agricola Popolare di Ragusa, attivo nella gestione di portafogli su base individuale sia di clientela retail che istituzionale.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor legale di Reevo nella trasformazione in S.p.A. e nell’aumento di capitale.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners è stata advisor legale di Reevo, cloud provider italiano che da oltre 15 anni offre servizi Cloud, Cyber Security e Hybrid Cloud, nella trasformazione in S.p.A. e in un’importante operazione di aumento di capitale che pone le basi per un deciso percorso di crescita aziendale.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor di Azimut nell’acquisto del ramo d’azienda di Sofia SGR
Per effetto dell’operazione, Azimut SGR subentra nella gestione, tra l’altro, di quattro fondi comuni di investimento precedentemente gestiti da Sofia SGR e incrementa la propria rete con 40 consulenti finanziari, ai quali al giorno precedente il closing erano riconducibili assets under management pari a circa 950 milioni di Euro.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor nella cessione del controllo di Eurofiere S.p.A.
Lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Argenta Holdings S.àr.l., Giuseppe Turri e Andrea Carnevale nella cessione del controllo di Eurofiere S.p.A., società operante nel settore dell’exhibit, del temporary e dell’interior retail, del marketing e della comunicazione, del design, dell’architettura e della decorazione sia di stand fieristici che di sedi aziendali, showroom e concept store in genere, a Rooster S.p.A