Rossi.jpg

Info

Mail: frossi@gattai.it
Mail: frossi@gmaplex.it
Posizione: Partner
Sede: Milano
Tel: +39 02.30323232
Fax: +39 02.30323242

Filippo Rossi

Filippo Rossi vanta una consolidata esperienza nell’ambito del contenzioso, anche in sede arbitrale, in materia finanziaria, societaria, civile e commerciale. Svolge inoltre su base continuativa attività di consulenza in ambito civile e societario a favore di operatori commerciali, gruppi industriali e fondi di private equity, nazionali e internazionali.

Ha iniziato la sua carriera professionale presso lo studio del prof. Guido Alpa. Dal 2006 e al 2019 ha lavorato presso lo Studio Lombardi e Associati, di cui è diventato partner nel 2014

Laureato in Giurisprudenza magna cum laude e dignità di stampa presso l’Università di Genova (2001). Ha conseguito un LL.M. in Banking and Finance presso la Queen Mary and Westfield University of London - CCLS (2003) e un secondo LL.M. presso la University of Texas at Austin - School of Law (2005). Ha inoltre conseguito un dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi Roma TRE (2005) e svolto attività di docenza presso l’Università degli Studi di Genova e presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi”. È stato visiting fellow presso il The British Institute of International and Comparative Law di Londra.

È iscritto all’Albo degli Avvocati dal gennaio 2006 ed è abilitato al patrocinio in Cassazione.

Parla italiano e inglese.