
Info
Mail: fcampopiano@gattai.itPosizione: Counsel
Sede: Milano
Tel: +39 02.30323232
Fax: +39 02.30323242
Fabiana Campopiano
Fabiana Campopiano si occupa di diritto della concorrenza e tutela del consumatore sia a livello giudiziale che stragiudiziale. Le sue principali aree di competenza riguardano concentrazioni, procedimenti istruttori, azioni di danno antitrust e tutela del consumatore.
Fabiana ha acquisito significativa esperienza rappresentando società nazionali e internazionali in concentrazioni, procedimenti relativi a cartelli, restrizioni della concorrenza orizzontali e verticali, abusi di posizione dominante e pratiche commerciali scorrette di fronte alla Commissione europea, all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e nei successivi giudizi dinnanzi al giudice civile e ai Tribunali Amministrativi italiani.
Fabiana ha maturato una significativa esperienza nel settore energetico, delle telecomunicazioni, bancario e finanziario, dei trasporti e dei beni di consumo ed assiste regolarmente clienti nazionali ed internazionali nell'area di formazione e compliance antitrust.
Prima di collaborare con Gattai, Minoli, Partners, Fabiana ha collaborato con lo studio Allen & Overy nella sede di Roma, con lo studio Hogan Lovells nella sede di Roma e di New York e con l'Università di Siena ed ha lavorato presso il Consolato Italiano a New York. Laureata in giurisprudenza magna cum laude presso l’Università di Siena, ha conseguito un LL.M. a Londra presso l'University College of London (UCL). È inoltre coautrice della sezione italiana del libro Matthew Bender, Antitrust Law and Trade Regulation.
Fabiana è nominata come esperto antitrust dalle maggiori riviste nazionali e internazionali di settore ed è stata recentemente nominata da Global Competition Review tra i migliori 40 professionisti antitrust under 40 al mondo, ad esito della prestigiosa indagine quadriennale che premia i più brillanti avvocati antitrust a livello mondiale. È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Siena dal 2010.
Parla italiano e inglese.