
Info
Mail: bgattai@gattai.itPosizione: Managing Partner
Sede: Milano
Tel: +39 02.30323232
Fax: +39 02.30323242
Bruno Gattai
è un mestiere che faccio con divertimento e passione, perché mi dà l'opportunità di conoscere settori, persone e situazioni sempre diversi e interessanti
Bruno Gattai si dedica principalmente a Corporate e M&A, con particolare riferimento al settore del private equity. Tra i suoi clienti vi sono numerosi fondi di private equity che investono in società target di grandi, medie e piccole dimensioni, gruppi di società, primarie società sia quotate in borsa sia non quotate e famiglie di imprenditori, che richiedono la sua assistenza nelle questioni legate alle società di famiglia. Bruno Gattai è stato membro della Nazionale Italiana di Sci e campione italiano di discesa libera nel 1978 ed è stato anche cronista sportivo, quale naturale conseguenza di questo passato sportivo, si è occupato e si occupa di questioni riguardanti il mondo dello sport. Premiato più volte dalle riviste specializzate Top Legal e Legalcommunity quale " Professionista dell’anno " e “Managing Partner dell’anno”, riconosciuto da Chambers “Star Individual” per il private equity.
Laureato in giurisprudenza, magna cum laude, presso l’Università degli Studi di Milano, è iscritto all’Albo degli Avvocati dal 1991.
Parla italiano, inglese e francese.
Dicono di lui
I clienti riferiscono che Bruno Gattai è "un maestro" e "il migliore in M&A", elogiando la sua "forte reputazione e la capacità di conquistare la fiducia del cliente molto rapidamente".
È specializzato nelle operazioni di M&A di alto valore per conto di banche d'investimento, importanti multinazionali e società di private equity.Chambers Global
Lo Studio nella cessione del 49% di Spinelli ad Hapag-Lloyd
Lo Studio ha assistito Spininvest, società facente capo alla famiglia Spinelli, nella sottoscrizione di accordi vincolanti relativi al passaggio al vettore marittimo tedesco Hapag-Lloyd del 49% del capitale sociale di Spinelli S.r.l., società che gestisce la filiera logistica dei container dalle banchine del porto di Genova al destinatario finale.
Gattai, Minoli, Partners con CVC e CDP Equity nell’acquisizione di Maticmind
Lo Studio ha assistito CVC Capital Partners Fund VIII nell’operazione di acquisizione, insieme a CDP Equity, di Maticmind, società specializzata nelle tecnologie di intelligence, cybersecurity, IoT e network engineering.
Gattai, Minoli, Partners ottiene la certificazione “Carbon Footprint” ISO 14064 per le sedi di Milano e Roma
Gattai, Minoli, Partners ha concluso con successo il percorso per l’ottenimento della certificazione “Carbon Footprint” ISO 14064 per le sedi di Milano e Roma.
Gattai, Minoli, Partners nell’acquisizione da parte di Blackstone del controllo di Reale Compagnia Italiana e successiva OPA
Gattai, Minoli, Partners, con un team multidisciplinare coordinato dal naming partner Bruno Gattai e guidato dal partner Andrea Francesco Castelli, ha assistito Blackstone su tutti i profili legali connessi all’operazione di acquisizione della storica società milanese Reale Compagnia Italiana.
Gattai, Minoli, Partners nella cessione del Genoa CFC
Gattai Minoli Partners ha assistito Fingiochi nella cessione del 99,89% del Genoa CFC a 777 Partners, investment firm statunitense con sede a Miami, assistita da LCA Studio Legale.
Gattai, Minoli, Partners e il fondo DBAG nell’investimento in Itelyum
Gattai, Minoli, Partners ha assistito il fondo tedesco DBAG nell’investimento, in partnership con il quarto fondo di Stirling Square Capital Partners, nel gruppo Itelyum.
Gattai, Minoli, Partners nella cessione da parte di Progetto Grano S.p.A. della controllata Italgrani USA al gruppo canadese Richardson
Gattai, Minoli, Partners ha assistito Progetto Grano S.p.A. nella sottoscrizione di un accordo vincolante con Richardson Oilseed, gruppo canadese leader nella produzione di oli di semi, secondo il quale Progetto Grano e gli altri soci di minoranza cederanno il 100% del capitale sociale della controllata Italgrani USA, primo operatore nel settore della macinatura di grano e grano duro del nord America al gruppo Richardson.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners nell’acquisizione di Engineering da parte di Bain Capital e NB Renaissance Partners
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito un consorzio costituito da Bain Capital e NB Renaissance Partners nell’acquisizione di Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. da Apax Partners e da un diverso fondo di NB Renaissance Partners.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners nell’ingresso di Rhone Capital nel capitale di illycaffè Spa con una quota del 20%
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Gruppo Illy S.p.A. nell’operazione con la quale illycaffè S.p.A., premium brand globale di caffè con sede a Trieste, ha aperto il proprio capitale al fondo di private equity Rhone Capital, entrato con una quota del 20%.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners nell’acquisizione di Engineering di Bain Capital e NB Renaissance Partners
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, ha assistito un consorzio costituito da Bain Capital e NB Renaissance Partners, fondo di Neuberger Berman dedicato agli investimenti di private equity in Italia, nell’acquisizione di Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. da Apax Partners e da un diverso fondo di NB Renaissance Partners, nonché dal top management.
Gattai Minoli Agostinelli con Ruck nell’acquisizione di una partecipazione di minoranza in Elettric 80
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Ruck S.r.l., un veicolo di investimento guidato da H14 che riunisce famiglie imprenditoriali italiane ed internazionali tra le quali Barilla (tramite CO. FI. BA. S.r.l.), Marzotto (tramite PFC S.r.l.) e Rovati (tramite Fidim S.r.l.), nell’acquisto di una partecipazione di minoranza nel capitale sociale di Elettric 80 S.p.A..
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor legale nella cessione del Gruppo Roberto Cavalli a Vision Investment
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Roberto Cavalli ed il suo azionista di riferimento Clessidra nella vendita del Gruppo Roberto Cavalli a Vision Investment.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners e Grimaldi Studio Legale advisor nell’operazione di acquisizione di Poplast da parte di Green Arrow Capital
Gattai, Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Green Arrow Capital nell’operazione di acquisizione di Poplast da Eos Investment Management.
Green Arrow Capital acquista Quercus: gli studi coinvolti
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Green Arrow Capital nell’operazione di acquisizione del 100% della società di gestione Quercus Assets Selection S.à r.l., piattaforma lussemburghese tra i primari fondi europei specializzati nelle infrastrutture energetiche rinnovabili.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners nell’operazione di acquisizione di una quota del 19,59% di Kedrion da parte di Fondo Strategico Italiano
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners è stato advisor legale di FSI SGR S.p.A. nell’acquisizione di una quota del 19,59% di Kedrion Spa., società attiva nel settore degli emo-derivati.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor nella cessione di Primo Group al Fondo Aksìa
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, con un team composto dai Partner Bruno Gattai e Laura Ortali, è stato advisor legale dei venditori nella cessione di Primo Group al fondo di private equity Aksìa Group SGR Spa.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners nell’acquisizione da parte di Scrigno, controllata Clessidra, di CCE.
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Scrigno – società leader a livello internazionale nel settore dei controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa e porte blindate – nell’acquisizione del 100% di CCE.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor di Gioia Martini nell’acquisizione del 100% della porzione di Galleria Cavour di Bologna della Famiglia Sassoli de Bianchi
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners è stata advisor legale di La Martini S.r.l., newco di proprietà di Gioia Martini, avvocato e imprenditrice attiva nel settore del real estate residenziale e commerciale, nella finalizzazione di un accordo per l’acquisizione del 100% della storica porzione di Galleria Cavour di Bologna della Famiglia Sassoli de Bianchi.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor di Tikehau nell’acquisizione del 23% del capitale di Assiteca
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Tikehau Capital, gruppo di alternative asset management indipendente quotato all’Euronext di Parigi, nell’ingresso nel capitale di Assiteca con una quota del 23,43%, tramite la sottoscrizione di un aumento riservato di 25 milioni di euro.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners al fianco di Alessi nell’ingresso di Oakley Capital nel relativo capitale sociale e negli accordi con le banche
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Alessi nell’operazione di ingresso di Oakley Capital nel relativo capitale sociale tramite la sottoscrizione di un aumento di capitale e nella sottoscrizione di un accordo quadro di consolidamento e riscadenzamento delle linee di credito attualmente in essere con le proprie banche finanziatrici (Banco BPM, Intesa Sanpaolo, Mediocredito Italiano e UniCredit).
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor legale nella cessione di A.M.F., società leader nel mercato degli accessori per abbigliamento, pelletteria e bijoux al fondo di private equity Alpha
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners è stata advisor legale dei venditori - Simax S.r.l. (veicolo della famiglia Faerber), Italglobal Partners, e HB 2.0. – nell’operazione di cessione di A.M.F. S.p.A. ad Alpha Private Equity Fund 7.
Bruno Gattai premiato come Avvocato dell’Anno Private Equity nell’ambito dei Legalcommunity Corporate Awards 2019
Bruno Gattai, Socio fondatore di Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, è stato premiato come Avvocato dell’Anno Private Equity nell’ambito dei LegalCommunity Corporate Awards 2019
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners premiata nel corso dei TopLegal Industry nelle categorie “Studio Fintech” e “Professionista Farmaceutico”
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha ottenuto due importanti riconoscimenti nelle premiazioni dei TopLegal Industry Awards, il Premio come Studio nel settore Fintech (per cui lo Studio per primo in Italia ha costituito una task force multidisciplinare) e il Premio a Bruno Gattai come Professionista nel settore farmaceutico.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor di Intermediate Capital Group nell’acquisizione attraverso il fondo Europe VII della società farmaceutica italiana DOC Generici
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Intermediate Capital Group’s Europe VII Fund nell’acquisizione, in partnership con Mérieux Equity Partners e con il management team, di DOC Generici, una delle più grandi case farmaceutiche italiane indipendenti. L’operazione, soggetta all’approvazione da parte delle competenti autorità antitrust, ha un valore di 1,1 miliardi di Euro.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor legale di Paolo Bottelli nella cessione del 35% di Kryalos a Blackstone
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Paolo Bottelli nell’operazione di cessione del 35% del capitale sociale di Kryalos Investment S.r.l (holding che detiene il 100% di Kryalos SGR S.p.A.) a Blackstone.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners: Bruno Gattai al primo posto della classifica dei Best 50 avvocati elaborata da legalcommunity.it
Bruno Gattai, uno dei Soci fondatore dello studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, si è classificato al primo posto della speciale classifica annuale elaborata da Legalcommunity.it dei “Best 50” avvocati in Italia.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor legale nell’operazione sulla maggioranza del capitale del Gruppo Seven-Invicta
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito la famiglia Di Stasio, soci storici di Seven S.p.A. – storica azienda emblema dello zainetto made in Italy e proprietaria del noto marchio di zaini e di abbigliamento “Invicta”.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor legale di HEXPOL AB nell’acquisizione della maggioranza di Mesgo S.p.A. da NB Aurora
Lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito HEXPOL AB, Gruppo industriale svedese specializzato in materiali polimerici quotato al NASDAQ OMX di Stoccolma nel segmento Large Cap, nell’acquisizione della maggioranza del capitale sociale di Mesgo S.p.A..
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor di CVC nell’acquisizione del controllo di Recordati S.p.A.
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito, per gli aspetti M&A e gli aspetti legati al reinvestimento dei managers, i fondi gestiti da CVC Capital Partners nella stipula di un accordo per l’acquisizione del controllo di Recordati S.p.A. dalla famiglia Recordati.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners: Bruno Gattai Managing Partner dell’Anno nei LegalCommunity Corporate Awards 2018
Bruno Gattai è stato premiato con il riconoscimento di “Managing Partner dell’Anno” nel corso dei LegalCommunity Corporate Awards 2018.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners adotta l’intelligenza artificiale da Luminance
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha adottato l’intelligenza artificiale di Luminance per snellire i processi di due diligence del dipartimento M&A dello Studio.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners: pubblicati i ranking “The Legal 500 2018” che vedono presenti 21 professionisti dello Studio
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners: pubblicati i ranking “The Legal 500 2018” che vedono presenti 21 professionisti dello Studio.
È stata pubblicata “The Legal 500 2018” che vede ben 21 professionisti dello Studio segnalati nei ranking di 8 differenti aree di competenza a conferma dell’esperienza e qualità delle risorse nei diversi settori di consulenza.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor per la cessione di Ceme da Investcorp ad Investindustrial
Si è perfezionata la cessione da parte di Investcorp di Ceme, società produttrice di pompe e valvole industriali fondata nel 1974, a favore di Investindustrial.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor legale di Investcorp nella cessione di CEME S.p.A. a Investindustrial
Lo Studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners è stato Advisor legale di Investcorp nella cessione di CEME S.p.A. a Investindustrial per 285 milioni di Euro di enterprise value.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners nell’acquisizione da parte di Mittel S.p.A. di una partecipazione di controllo del 75% in I.M.C. – Industria Metallurgica Carmagnolese S.r.l.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners è stata advisor legale della società finanziaria di investimento Mittel S.p.A. nella sottoscrizione di un accordo vincolante per l’acquisizione di una partecipazione di controllo pari al 75% in I.M.C.- Industria Metallurgica Carmagnolese S.r.l., azienda operante nel settore della componentistica automotive.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor di CDP Equity S.p.A. nell'ingresso nell'azionarato di Hotelturist
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito CDP Equity S.p.A. nell’ingresso nell’azionariato di Hotelturist con una quota del 46%, da realizzarsi tramite più aumenti di capitale volti a sostenere un ampio progetto di crescita del Gruppo TH Resorts.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor legale di Clessidra SGR nella cessione della partecipazione nel capitale di Buccellati
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners è stata Advisor legale del fondo di private equity Clessidra SGR S.p.A. nella cessione della propria partecipazione nel capitale di Buccellati Holding Italia, detentrice dello storico marchio nel settore dei gioielli, al Gruppo Gangtai.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners e Pedersoli Studio Legale nell'acquisizione della partecipazione del 49% di Giochi Preziosi detenuta da Ocean Gold Global
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito il Gruppo Preziosi nell’acquisto della partecipazione del 49% di Giochi Preziosi detenuta da Ocean Gold Global.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor legale di Aptos nell’acquisizione da TXT e-solutions della Divisione Retail per 85 milioni di Euro
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners è stata advisor legale di Aptos Inc. , portfolio company di APAX Partners tra i leader mondiali nella produzione di software, nell’acquisizione della Divisione Retail di TXT e-solutions S.p.A., società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor to Giochi Preziosi in the agreement with Artsana for the sale of 50% of its joint venture
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners assisted Giochi Preziosi in the agreement with Artsana for the sale of 50% of the joint venture held by Giochi Preziosi which controls Toy Center, Prenatal, Bimbo Store and King Jouet brand chain stores.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor di Giochi Preziosi nell’accordo con Artsana per la cessione del 50% della joint venture
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Giochi Preziosi nell’accordo con Artsana che si è impegnata a rilevare il 50% di proprietà della Giochi Preziosi nella joint-venture che gestisce le catene di negozi con i marchi Toy Center, Prenatal, Bimbo Store e King Jouet.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor legale della Famiglia Tabacchi nell’ingresso nel capitale di Perini Navi
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito la Famiglia Tabacchi nella definizione dell’accordo di partnership per l’ingresso nell’azionariato di Perini Navi con una quota del 49,9%.
Bruno Gattai è tra i sei migliori avvocati italiani Corporate/M&A, considerati Star individual, per Chambers Global 2017.
Bruno Gattai, Socio fondatore dello Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, è stato indicato quale Star individual per il Corporate M&A secondo Chambers Global 2017.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners: Advisor legale di Clessidra SGR nella cessione della partecipazione in Buccellati Holding S.p.A.
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito il fondo di private equity Clessidra SGR S.p.A. nella cessione del pacchetto di maggioranza di Buccellati Holding S.p.A., storico marchio italiano nel settore dei gioielli di lusso.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners nella cessione di VinService
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito i soci venditori nell’accordo per la cessione di VinService S.r.l., società specializzata nella produzione di impianti di spillatura di birra e bevande
Gattai Minoli Agostinelli & Partners Advisor di Capital For Progress 1 Spa nell’integrazione con GPI
Lo Studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Capital For Progress 1 SpA, special purpose acquisition company (SPAC), quotata su AIM Italia di Borsa Italiana, nella strutturazione dell’operazione e nella negoziazione degli accordi relativi all’integrazione con GPI SpA
Gattai Minoli Agostinelli & Partners “Studio dell’anno 2016” nei Corporate M&A Awards
Lo Studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners è stato premiato come Studio dell’anno nei LegalCommunity Corporate M&A Awards 2016 che si sono tenuti ieri a Milano.
Gattai Minoli Agostinelli & Partners nell’acquisizione di Corneliani
Lo Studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Investcorp nell’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Corneliani mediante l'acquisto della partecipazione detenuta da un ramo della famiglia Corneliani e la sottoscrizione di un aumento di capitale.
Gattai per la nuova governance di Iren
Gattai Minoli Agostinelli & Partners, con Bruno Gattai coadiuvato da Alessandro Dolce, hanno assistito Iren - multiutility quotata alla Borsa Italiana - nella ridefinizione della governance societaria, implementata attraverso talune modifiche allo statuto della società
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners: Advisor legale di CIR nell’accordo raggiunto tra CIR e F2i per l’acquisto del 46,7% di KOS da Ardian.
Lo Studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito CIR – Compagnie Industriali Riunite S.p.A. nell’accordo raggiunto tra CIR e F2i con Ardian per l’acquisto da quest’ultima per 292 milioni di Euro del 46,7% di KOS, società del gruppo CIR tra i principali operatori nazionali del settore socio – sanitario.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners: Advisor legale di CVC nell’acquisizione di Doc Generici
Lo Studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito il fondo di private equity CVC nell’acquisizione di Doc Generici da Charterhouse.
Gattai Minoli Agostinelli & Partners advisor di IREN nell’accordo di acquisizione del 100% della società F2i Ambiente S.p.A.
Lo Studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners, con il socio Bruno Gattai e gli associate Alessandro Dolce e Michele Ventura, ha assistito IREN S.p.A. nell’accordo di acquisizione, attraverso la controllata IREN Ambiente S.p.A., del 100% della società F2i Ambiente S.p.A..
Con Apax nella cessione di Banca Farmafactoring a Centerbridge
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito il fondo di private equity Apax nella cessione della partecipazione in Banca Farmafactoring a Centerbridge Partners, il cui closing è avvenuto ieri.
Advisor di Investcorp nell’acquisizione del gruppo svedese POC
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Investcorp e la controllata Dainese nell’acquisizione del gruppo svedese POC, innovativo produttore di caschi nonché di protezioni e accessori per lo sci e per il ciclismo.
Advisor nella cessione delle gelaterie Grom a Unilever
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, con un team guidato dai partner Bruno Gattai e Gerardo Gabrielli e dal senior associate Michele Ventura, ha assistito Federico Grom e Guido Martinetti nella cessione delle gelaterie Grom a Unilever.
Con l'Arcidiocesi di Bologna per la costituzione del Trust Faac
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito l’Arcidiocesi di Bologna nell’operazione che ha portato la Curia al 100% del capitale sociale di Faac, azienda bolognese di porte e cancelli automatici, e alla successiva costituzione del Trust Faac
Advisor di Clessidra nell’acquisizione dell’80% di Arredo Plast
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Clessidra nell’acquisizione dell’80% di Arredo Plast, società di arredo design di Treviso.
L’acquisizione è stata finanziata in parte con fondi messi a disposizione da un pool di banche composto da Banca IMI S.p.A., Banca Popolare di Milano S.c.a r.l., Banca Popolare FriulAdria S.p.A., BNP Paribas, Italian Branch, GE Capital Interbanca S.p.A., IKB Deutsche Industriebank AG – Sede di Milano, UniCredit S.p.A. e UniCredit Bank AG, Milan Branch, che hanno dotato le società del gruppo Arredo Plast anche delle risorse necessarie a rifinanziare il debito del gruppo e sostenere esigenze connesse alla propria operatività aziendale
Con Clessidra nell’acquisizione del 90% della maison Roberto Cavalli
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito il fondo Clessidra nell’acquisizione del 90% della maison Roberto Cavalli, quest’ultima assistita dallo Studio legale Bonelli Erede Pappalardo.
Con Giochi Preziosi nell’accordo con Ocean Global
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Giochi Preziosi nella sistemazione degli accordi con Clessidra e nell’ingresso nell’azionariato di Ocean Global. Lo Studio ha inoltre affiancato la società nella finalizzazione dell’acquisto di Bimbo Store e nell’accordo con Artsana per una newco retail.
Advisor di Investcorp nell’acquisizione di Dainese, storica azienda di abbigliamento tecnico per motociclisti
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Investcorp nell’acquisizione di Dainese, azienda leader nella produzione di abbigliamento tecnico di altissima qualità nel mondo del motociclismo e negli altri sport dinamici. L’azienda è stata valutata 130 milioni.
Advisor di Tommaso Giulini di Fluorsid S.p.A. nell’offerta per l’acquisto del Cagliari Calcio
Gattai Minoli & Partners sta assistendo l’imprenditore Tommaso Giulini dell’azienda Fluorsid S.p.A. nelle trattative per rilevare la proprietà del Cagliari Calcio S.p.a. da Massimo Cellino.
Con TeamSystem nell’acquisizione di 24Ore Software
Gattai Minoli & Partners ha assistito TeamSystem nell’acquisizione di 24OreSoftware, la divisione del Gruppo Sole24Ore specializzata nei software rivolti a professionisti, aziende, tecnici del settore edile e Centri di assistenza fiscale.
Con Cerved Information Solutions SpA e CVC nella quotazione delle azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana.
Oggi Cerved Information Solutions S.p.A., holding direzionale al vertice del Gruppo Cerved, ha presentato la domanda di ammissione a quotazione delle azioni a Borsa Italiana.
Con Versace nell’ingresso di Blackstone nel capitale della società
Gattai Minoli & Partners ha assistito Versace nella finalizzazione dell’accordo relativo all’ingresso del Fondo di private equity Blackstone nel capitale della società con una quota del 20%.
Con Jazz Pharmaceutical Plc nell’acquisizione di Gentium Spa
Gattai Minoli & Partners ha assistito Jazz Pharmaceutical Plc, società farmaceutica irlandese quotata al Nasdaq, nell’importante acquisizione della società italiana Gentium S.p.A., anch’essa quotata al Nasdaq.
Advisor di Salmoiraghi & Viganò nell’ingresso nel capitale di Luxottica e nella rinegoziazione del debito.
Gattai Minoli & Partners ha assistito Salmoiraghi & Viganò nell’ingresso nel capitale di Luxottica e nella rinegoziazione dell’indebitamento funzionale al perfezionamento dell’operazione.
Con Bain Capital e Clessidra nella vendita di Cerved Group a CVC da 1,13 bn Euro
Cvc Capital Partners ha acquistato per 1,13 miliardi di euro Cerved, società italiana specializzata nella fornitura di business information, da Bain Capital e Clessidra. Lo comunica una nota di Cvc.