4 Quatraro.jpg

Info

Mail: aquatraro@gattai.it
Posizione: Counsel
Sede: Milano
Tel:  +39 02.30323232
Fax: +39 02.30323242

Attività

Diritto penale dell’impresa
Diritto penale fallimentare e diritto penale finanziario
Responsabilità amministrativa delle persona giuridiche ex L. 231/2001

Angela Quatraro

Angela Quatraro si occupa di Diritto Penale d’impresa e, anche in virtù della propria formazione in Diritto Commerciale e di alcuni anni di pratica forense presso una delle primarie Law Firm italiane, ha maturato una particolare esperienza, sia di tipo giudiziale che stragiudiziale, nel settore del Diritto Penale fallimentare, societario, finanziario e dei reati contro il patrimonio e contro la Pubblica Amministrazione. Parallelamente, ha avuto anche modo di specializzarsi nel campo del Diritto Penale sanitario, assistendo molti enti ospedalieri e professionisti privati.

Ha anche patrocinato in controversie aventi ad oggetto la tutela dei beni culturali e, grazie anche all’ottima conoscenza della lingua inglese, la ricettazione di opere d’arte, per importanti Case d’asta internazionali.

Si è occupata e si occupa della redazione di Modelli 231/2001, per differenti società e persone giuridiche, ed è, attualmente, membro di diversi Organismi di Vigilanza.
Prima di entrare a far parte, nel 2019, di Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, ha collaborato, fino all’anno 2000, con lo Studio Legale Erede-Pappalardo e, in seguito, dopo una breve esperienza nello studio dell’Avvocato Giovanni Paolo Accinni, ha svolto la propria attività professionale, per quasi vent’anni, presso lo Studio dell’Avvocato Lodovico Isolabella.

È autrice e coautrice di diverse pubblicazioni in tema di Diritto Penale Sanitario e di Responsabilità Amministrativa delle Persone Giuridiche.

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

È iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dall’anno 2001 ed è abilitata al patrocinio davanti alla Suprema Corte di Cassazione.

Parla italiano, inglese e francese.