3 Castelli.jpg

Info

Mail: acastelli@gattai.it
Posizione: Partner
Sede: Milano
Tel: +39 02.30323232
Fax: +39 02.30323242

Andrea Francesco Castelli

Andrea si dedica principalmente di operazioni di investimento immobiliari e di consulenza nell’ambito del diritto societario e della contrattualistica commerciale. Assiste regolarmente fondi di private equity e investitori istituzionali in operazioni di acquisizione o dismissione di immobili, partecipazioni in società e in fondi di investimento immobiliare .

Ha assistito primari investitori internazionali in alcune tra le più complesse operazioni del mercato immobiliare italiano degli ultimi anni, sia come partner di Gattai, Minoli, Partners, sia, in precedenza, come senior associate di Chiomenti. Ha acquisito esperienza anche nel campo della corporate governance, dell’informativa degli emittenti ai soci e al mercato, nell’assistenza ai componenti degli organi sociali di società quotate nei procedimenti sanzionatori Consob e nel contenzioso societario e immobiliare.

Ha conseguito la laura magistrale in Giurisprudenza, magna cum laude, presso l’Università Cattolica di Milano e il Master of Laws (LLM) in International Commercial and Financial Law presso il King’s College London. È iscritto all’albo degli avvocati, ordine di Milano, dal 2013.

Parla italiano e inglese.