Gattai nella vendita di DOC Generici a TPG

Lo Studio ha assistito ICG e Merieux Equity Partners nella cessione di DOC Generici, società leader in Italia nel settore dei farmaci generici, in favore di TPG Capital, piattaforma di private equity della società globale di alternative asset management TPG.

A seguito del raggiungimento degli accordi, l’esecuzione dell’operazione è soggetto all’approvazione delle consuete condizioni regolamentari.

ICG e Merieux Equity Partners sono stati assistiti dallo Studio con un team interdisciplinare guidato dal partner Gerardo Gabrielli, con la senior associate Carolina Gattai e l’associate Roberto Garrone. Per quanto riguarda invece i profili finance, sono intevenuti il partner Lorenzo Vernetti e il senior associate Federico Tropeano; per gli aspetti fiscali, il partner Cristiano Garbarini e il counsel Alban Zaimaj; per i profili antitrust, la partner Silvia D’Alberti e la counsel Fabiana Campopiano, mentre il counsel Damiano Battaglia si è occupato degli elementi relativi al golden power. Infine, la senior associate Clara Balboni e gli associate Nicola Stefani e Camilla Marzato sono intervenuti relativamente all’assistenza sulle attività di due diligence.