Gattai, Minoli, Partners nell’acquisizione del 100% di Viabizzuno

Lo Studio ha assistito Clessidra Private Equity SGR nella firma di un accordo con 21 Invest per l’acquisizione di una partecipazione di controllo di Viabizzuno S.r.l., azienda attiva nella produzione, progettazione e costruzione di apparecchi d’illuminazione per casa, lavoro, musei, negozi e giardini 100% made in Italy.

L’operazione prevede l’acquisizione da parte di Clessidra del 100% delle quote della società, precedentemente detenute da 21 Invest, dal fondatore e da alcuni manager dell’azienda, che, mantenendo i propri ruoli dirigenziali, affiancheranno Clessidra attraverso il re-investimento nella società con una quota di minoranza.

Gattai, Minoli, Partners ha affiancato Clessidra in qualità di consulente legale con un team composto, per gli aspetti corporate, dal Partner Federico Bal, dalla Senior Associate Carolina Gattai e dall’Associate Riccardo Cerati nonché, per gli aspetti IP, dal Partner Licia Garotti e dall’Associate Camilla Rosi. Gli aspetti finance sono stati seguiti dal Partner Lorenzo Vernetti e dalla Senior Associate Elena Calzavara, mentre il team di due diligence è stato coordinato dalla Senior Associate Clara Balboni.