Gattai, Minoli, Partners nel prestito obbligazionario e nella linea di credito revolving in favore di Optima S.p.A.
Lo Studio ha assistito le finanziatrici e i sottoscrittori nell’operazione di rifinanziamento dell’indebitamento esistente di Optima S.p.A., società leader nel settore del Food&Beverage e controllata al 100% dal fondo di private equity inglese Charterhouse, mediante l’emissione di un prestito obbligazionario denominato “Eur 220.000.000 Senior Secured Floating Rate Notes due 2029” e la concessione di una linea di credito revolving a lungo termine super senior.
Il prestito obbligazionario è stato sottoscritto da fondi appartenenti al gruppo Goldman Sachs, mentre U.S. Bank ha agito in qualità di Trustee e Security Agent e Banca Finanziaria Internazionale S.p.A. in qualità di rappresentante degli obbligazionisti. Nel contesto della linea di credito revolving super senior, HSBC Continental Europe ha agito in qualità di arranger e finanziatrice e U.S. Bank Global Corporate in qualità di facility agent.
Gattai, Minoli, Partners ha assistito i finanziatori ed i sottoscrittori del prestito obbligazionario per gli aspetti di diritto italiano con un team composto dal partner Lorenzo Vernetti, dal counsel Gaetano Petroni e dall’associate Valentina Calò, per i profili finance, nonché dal partner Cristiano Garbarini e dall’associate Valentina Buzzi per gli aspetti tax.
Professionisti
Lorenzo Vernetti
Gaetano Petroni
Valentina Calò
Cristiano Garbarini
Valentina Buzzi