Gattai, Minoli, Partners nel finanziamento del gruppo Fortore

Gattai Minoli Partners ha assistito il gruppo Fortore nelle operazioni di finanziamento, per un importo complessivo di 92,7 milioni di euro, caratterizzate dalla concessione da parte di un pool di banche composto da Natixis, in qualità di finanziatrice e structuring MLA & underwriter, e MPS Capital Services, in qualità di finanziatrice, structuring MLA e banca agente, di due finanziamenti a medio lungo termine.

Il primo, su base project finance, finalizzato al rifinanziamento di un portafoglio eolico costituito complessivamente da 19 impianti situati in diverse regioni italiane per una capacità installata di circa 134 MW e facenti capo a Fortore Energia ed a 14 società controllate da quest’ultima. il secondo, di un importo complessivo di 22,2 milioni di euro, a favore di Fortore 2020 per finanziare l’acquisizione da parte di quest’ultima del 100% delle azioni di Fortore Energia.

Lo Studio è intervenuto con un team guidato da Giovan Battista Santangelo e composto, per gli aspetti societari e strutturali, da Flavia Bertini e Livia Zaccheo; Nicola Gaglione e Marco Moscatelli hanno curato la relativa documentazione finanziaria.