Gattai, Minoli, Partners con KYIP Investment Fund nell’acquisizione del Gruppo Selecta

KYIP Capital Società di Gestione del Risparmio S.p.A., in nome e per conto del fondo comune di investimento mobiliare di tipo chiuso denominato “KYIP Investment Fund”, ha recentemente completato l’acquisizione del 100% del Gruppo Selecta.

L’acquisizione si inserisce in un progetto sviluppato da KYIP Capital SGR S.p.A., iniziato con l’acquisizione di Datlas S.r.l. nell’ottobre 2021, con l’obiettivo di creare un player attivo e specializzato nei servizi di outsourcing, di data validation e multichannel communication applicati nei processi di trasformazione delle informazioni da e verso il consumatore. Con l’unione del Gruppo Selecta, da un lato, e Datlas S.r.l., dall’altro lato, KYIP Capital SGR S.p.A. creerà Datlas Group: una realtà volta alla trasformazione dei processi di business in una logica Platform – as – a – Service.

Nell’ambito dell’operazione, lo Studio ha assistito KYIP Capital con un team M&A guidato dal Partner Lorenzo Fabbrini e composto per gli aspetti societari dagli Associate Roberto Garrone e Angela Russo. Per gli aspetti fiscali, KYIP Capital è stata assistita dal Partner Cristiano Garbarini e dall’Associate Gaia Baroni e per gli aspetti giuslavoristici dal Partner Lorenzo Cairo e dalla Senior Associate Federica Ferretti. Per gli aspetti legati ai contratti di finanziamento Senior e Junior e alla relativa documentazione finanziaria, KYIP Capital è stata seguita dal Partner Gian Luca Coggiola e dagli Associate Viola Mereu, Enrico Fontanini e Alessia Abate. I profili di due diligence sono stati seguiti dal Counsel Nicola Martegani, dal Senior Associate Matteo Bortolotti e dagli Associate Camilla Marzato e Giovanni Fraschini.