Gattai, Minoli, Partners advisor legale di Dovevivo nel completamento di un’operazione da 50 milioni di euro con l’ingresso strategico di Starwood Capital Group

Gattai, Minoli, Partners è stata advisor legale di DoveVivo, la più grande co-living company d’Europa con un portafoglio di circa 10 mila posti letto in 15 città in Europa, nella chiusura dell’investimento strategico di 50 milioni di euro da parte di affiliate controllate da Starwood Capital Group, fondo di investimento specializzato nel settore immobiliare a livello globale con oltre 110 miliardi di dollari di asset under management. Starwood Capital ha investito nel capitale sociale dell’azienda, acquistando una quota di minoranza di circa il 22% .

L’azionista di riferimento del gruppo DoveVivo rimane DV Holding S.p.A., veicolo controllato dai founders Valerio Fonseca e William Maggio unitamente al socio di minoranza Tamburi Investment Partners S.p.A.

Lo Studio ha assistito DoveVivo con un team composto, per gli aspetti corporate/M&A, dal partner Alessandro Dolce e dalla senior associate Diletta Camicia e dall’associate Edoardo Pistone.

La due diligence sulla società è stata coordinata dal counsel Nicola Martegani e seguita da un team guidato dal senior associate Matteo Bortolotti e composto dagli associates Giuseppe Accogli e Giulia Petraroia e dalle associates Donatella Di Gregorio per gli aspetti di diritto immobiliare e dell’urbanistica e Ilaria Giovannini per gli aspetti giuslavoristici.