Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners nell’acquisizione di Engineering di Bain Capital e NB Renaissance Partners

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, ha assistito un consorzio costituito da Bain Capital e NB Renaissance Partners, fondo di Neuberger Berman dedicato agli investimenti di private equity in Italia, nell’acquisizione di Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. da Apax Partners e da un diverso fondo di NB Renaissance Partners, nonché dal top management.

L’acquisizione è stata finanziata da un pool di banche guidato da Credit Suisse e BNP Paribas nonché mediante il ricorso a un private placement obbligazionario PIK.

Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. è leader nella fornitura di servizi informatici, sviluppo software e piattaforme digitali a supporto dei clienti nei loro progetti di trasformazione digitale.

Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha agito con un team M&A guidato dai Partner Bruno Gattai e Gerardo Gabrielli e composto dai Counsel Lorenzo Fabbrini, Damiano Battaglia e Nicola Martegani, e dagli Associate Jacopo Ceccherini e Roberto Garrone e con un team Finance guidato dal Partner Gaetano Carrello e composto dagli Associate Niccolò Vernillo, Marcello Legrottaglie, Pasquale Spiezio e Valentina Calò. Le tematiche antitrust sono state seguite dal Partner Silvia D’Alberti e dall’Associate Michele Laterza.