Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners: con la leadership di Luca Minoli, l’ingresso di Filippo Rossi e la piena integrazione dei professionisti provenienti da Mazzoni-Regoli, lo Studio riorganizza e rafforza profondamente il dipartimento di Litigation and Arbitration

Dopo il recente ingresso dei nuovi soci nei settori Real Estate ed Energy-Infrastructures, e quello dei professionisti già raccolti attorno al prof. Alberto Mazzoni e al prof. Duccio Regoli e provenienti dall’omonimo studio, Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners rinforza ulteriormente il dipartimento Litigation e ne affida la guida al socio fondatore Luca Minoli.

Il dipartimento registra infatti l’ingresso di Filippo Rossi, proveniente dall’ex studio Lombardi, con il ruolo di Partner che si occuperà soprattutto di contenzioso in ambito societario e commerciale, affiancandosi al Partner Sergio Fulco che rafforza la sua delega nell’ambito delle procedure fallimentari e pre-fallimentari.

Oltre ai tre Partner, il team può contare sull’Of Counsel avv. Prof. Marco Ventoruzzo, sul Partner Duccio Regoli, sui Counsel Matteo Mengoni e su Stefano Ferrero, che assumerà il titolo di Counsel dal prossimo gennaio 2020, oltre che su 10 professionisti associate, con l’ingresso di Matteo Pandimiglio, dedicato al contenzioso nel settore Energy, che segue l’ingresso di Corrado Cassone, Teresa Mazzoni e Stefano Solli provenienti dallo Studio Mazzoni Regoli.

Assieme ai dipartimenti Corporate e Finance, quello del Litigation ha costituito dalla sua fondazione una delle anime portanti dello Studio. Il dipartimento arriva così a comporsi di 15 professionisti dedicati ai settori core delle attività dello Studio, ai quali si aggiungono quelli che si occupano di contenziosi nelle aree specialistiche dell’IP/IT, Labour e Antitrust, coi quali vi è un continuo coordinamento.

Negli anni, il gruppo del Litigation si è distinto nell’assiduo lavoro di affiancamento ai colleghi dell’M&A nella gestione, in sede pre-contenziosa e contenziosa, di vicende che nascono nell’ambito delle operazioni di finanza straordinaria. La credibilità e l’autonomia acquisita dalla practice del contenzioso, assieme alla crescita dello Studio in settori inizialmente ancillari che hanno progressivamente acquisito indipendenza, ne hanno suggerito il potenziamento e l’assunzione della sua responsabilità direttamente da parte di Luca Minoli, uno dei soci fondatori dello Studio.

Filippo Rossi, proveniente dallo Studio Lombardi e Associati dove era entrato nel 2006 e dove ricopriva il ruolo di Partner, vanta una consolidata esperienza a livello italiano e internazionale. Laureato all’Università di Genova con 110 e lode, ha conseguito Master a Londra e alla Texas School of Law.

“Sotto la guida di Luca – ha affermato Bruno Gattai, Managing Partner dello Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners – vogliamo sviluppare ulteriormente il già strutturato dipartimento di Litigation con l’obiettivo di conseguire un posizionamento unico sul mercato.”

“Lo Studio vanta una consolidata esperienza e track record in ambito contenzioso – ha concluso Luca Minoli –, l’eccellenza in quest’area resta un elemento caratterizzante rispetto ai competitors ed assicura qualità all’intero Studio. I nuovi ingressi ci aiuteranno a rafforzare la squadra e ad ampliare l’area del nostro intervento.”