Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners: al via la nuova practice dedicata agli eSport.

La practice è guidata dai Partner Licia Garotti e Duccio Regoli.

Lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha costituito un nuovo gruppo di lavoro dedicato agli eSport. L’obiettivo è di fornire in maniera strutturata e integrata tra le diverse competenze un’assistenza legale attenta alle tante peculiarità di un mercato estremamente giovane con potenzialità importanti.

In applicazione di un modello inter-practice ormai peculiare dello Studio, il team dedicato agli eSport è composto da oltre venti professionisti dei diversi dipartimenti ed è guidata dai partner Licia Garotti e Duccio Regoli e coordinata dal Senior Associate Marco Galli.

In occasione del lancio del nuovo gruppo di lavoro, lo Studio ha finalizzato la pubblicazione di “A Player’s Journey: eSport e diritto, dal salotto di casa alle arene virtuali”.

“Il mercato degli eSport – ha affermato Licia Garotti – è ancora poco esplorato, ma molto promettente e in grande accelerazione, soprattutto sotto profili che possono interessare e coinvolgere diversi operatori con background anche molto differenti tra loro. Motivo questo per cui gli eSport richiedono, tra le altre cose, un focus attento alle tematiche legali e regolamentari che trasversalmente toccano aree diverse del diritto”.

“Siamo molto soddisfatti – ha concluso Duccio Regoli – che lo Studio abbia condiviso questo nuovo progetto per il quale abbiamo realizzato una pubblicazione che rappresenta il punto di partenza per lo studio dei profili legali coinvolti nel fenomeno eSport.”