Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor per l’investimento di minoranza di UniCredit S.p.A. nella società fintech Findynamic S.r.l.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners è stato advisor legale di UniCredit S.p.A. nell’investimento di minoranza che la medesima ha effettuato in Findynamic S.r.l., società attiva nel settore del dynamic discounting la cui attività consente – attraverso una piattaforma web o mobile – ai suoi clienti di offrire ai propri fornitori un pagamento anticipato delle fatture in cambio di uno sconto, che varia dinamicamente in relazione al numero di giorni di anticipo rispetto alla data di pagamento concordata in fattura.

Questo sistema rende possibile ai buyer di fare leva sulla propria forte posizione di liquidità per concedere ai propri fornitori flessibilità nell’incasso dei pagamenti.

UniCredit S.p.A., anche grazie a un accordo di collaborazione concluso con Findynamic S.r.l., è oggi una delle prime banche a proporre questa soluzione alle imprese clienti in Italia.

Il team di Gattai Minoli Agostinelli & Partners che ha assistito UniCredit S.p.A. è stato composto dal partner Piero Albertario, dall’of-counsel Marco Ventoruzzo e dall’associate Enrico Candotti.