Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor di Intermediate Capital Group nell’acquisizione attraverso il fondo Europe VII della società farmaceutica italiana DOC Generici

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Intermediate Capital Group’s Europe VII Fund nell’acquisizione, in partnership con Mérieux Equity Partners e con il management team, di DOC Generici, una delle più grandi case farmaceutiche italiane indipendenti. L’operazione, soggetta all’approvazione da parte delle competenti autorità antitrust, ha un valore di 1,1 miliardi di Euro.

DOC Generici commercializza farmaci per il trattamento di patologie mediche attraverso un ampio portafoglio di prodotti e una presenza allargata a diverse aree che includono trattamenti cardiovascolari, gastrointestinali e neurologici.

E’ il settimo investimento del fondo Europe VII che fornisce finanziamenti di lungo termine alle società private con potenziale di crescita in Europa. Il fondo ha raccolto commitments per 4,5 miliardi di Euro nel Novembre 2018.

Il team di Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners che ha assistito il cliente è stato composto per gli aspetti corporate dai Partner Bruno Gattai e Gerardo Gabrielli, dal Counsel Lorenzo Fabbrini e dall’Associate Maria Persichetti. Gli aspetti finance sono stati seguiti dai Partner Riccardo Agostinelli, Marco Leonardi e Lorenzo Vernetti e dall’Associate Daniele Migliarucci.Gli aspetti tax sono stati seguiti dal Partner Cristiano Garbarini e dagli Associate Alban Zaimaj e Valentina Buzzi. Il team è stato completato, per gli aspetti amministrativi, dall’ Of Counsel Micaela Tinti, per gli aspetti antitrust dal Partner Silvia D’Alberti e dalle Associate Fabiana Campopiano e Angela Gagliardi, per gli aspetti IP dal Partner Licia Garotti e dall’Associate Vittoria Omarchi e, infine, per gli aspetti labour, dal Partner Lorenzo Cairo e dall’Associate Federica Ferretti.