Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor di Ambienta SGR nell’acquisizione di Phoenix International Spa
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners è stata advisor legale di Ambienta SGR, il più grande fondo europeo di private equity focalizzato sulla sostenibilità, nell’acquisizione di Phoenix International SpA, leader europeo nella progettazione, produzione e vendita di matrici per l’estrusione di profili di alluminio per applicazioni nel settore industriale, dell’edilizia e dei trasporti.
Fondata nel 1972 e con sede a Verdello, in provincia di Brescia, Phoenix è il leader europeo nello sviluppo e nella produzione di matrici per l’estrusione dell’alluminio, con un portafoglio prodotti molto ampio ed un focus sulle matrici più complesse e tecnologicamente avanzate. La società opera attraverso 8 stabilimenti dislocati in Europa, Stati Uniti e Medio Oriente e conta su team di progettazione centralizzato. Con oltre 700 dipendenti, Phoenix offre ai propri 250 clienti nel mondo matrici di estrusione di alta qualità, supportandoli durante il processo di progettazione e assistendoli con un servizio post-vendita dedicato. Nel 2018 la società ha realizzato ricavi pari a €91 milioni.
Il team di Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners che ha assistito Ambienta è stato composto, per le tematiche corporate, dal Partner Sebastiano Cassani e dagli Associate Guido Cavaliere, Andrea Mossa ed Edoardo Marseglia, per le tematiche banking dal Partner Marco Leonardi e dagli Associate Alessandro Pallavicini e Jacopo Bennardi. Gli aspetti Antitrust sono stati seguiti dal Partner Silvia D’Alberti e dall’Associate Angela Gagliardi. Il team è stato completato dal Counsel Nicola Martegani e dall’Associate Clara Balboni.
Professionisti
Sebastiano Cassani
Guido Cavaliere
Andrea Mossa
Edoardo Marseglia
Marco Leonardi
Alessandro Pallavicini
Jacopo Bennardi
Silvia D’Alberti
Angela Gagliardi
Nicola Martegani
Clara Balboni
Aree di attività
Diritto Societario e Commerciale
Private Equity e Acquisizioni
Diritto Bancario e Finance
Antitrust e diritto della concorrenza