Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor di Ambienta SGR nell’acquisizione di Phoenix International Spa

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners è stata advisor legale di Ambienta SGR, il più grande fondo europeo di private equity focalizzato sulla sostenibilità, nell’acquisizione di Phoenix International SpA, leader europeo nella progettazione, produzione e vendita di matrici per l’estrusione di profili di alluminio per applicazioni nel settore industriale, dell’edilizia e dei trasporti.

Fondata nel 1972 e con sede a Verdello, in provincia di Brescia, Phoenix è il leader europeo nello sviluppo e nella produzione di matrici per l’estrusione dell’alluminio, con un portafoglio prodotti molto ampio ed un focus sulle matrici più complesse e tecnologicamente avanzate. La società opera attraverso 8 stabilimenti dislocati in Europa, Stati Uniti e Medio Oriente e conta su team di progettazione centralizzato. Con oltre 700 dipendenti, Phoenix offre ai propri 250 clienti nel mondo matrici di estrusione di alta qualità, supportandoli durante il processo di progettazione e assistendoli con un servizio post-vendita dedicato. Nel 2018 la società ha realizzato ricavi pari a €91 milioni.

Il team di Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners che ha assistito Ambienta è stato composto, per le tematiche corporate, dal Partner Sebastiano Cassani e dagli Associate Guido Cavaliere, Andrea Mossa ed Edoardo Marseglia, per le tematiche banking dal Partner Marco Leonardi e dagli Associate Alessandro Pallavicini e Jacopo Bennardi. Gli aspetti Antitrust sono stati seguiti dal Partner Silvia D’Alberti e dall’Associate Angela Gagliardi. Il team è stato completato dal Counsel Nicola Martegani e dall’Associate Clara Balboni.