Gattai e Unicredit nel finanziamento a Bluefield Partners Llp

Gattai, Minoli, Partners ha assistito UniCredit S.p.A., in qualità di Sole Structuring Mandated Lead Arranger & Bookrunner, Sustainability Global Coordinator, nel primo finanziamento green loan, su base project finance, di 21 milioni concesso in favore di Bluefield Sole ITA S.r.l., società gestita da Bluefield Italia S.r.l., controllata di Bluefield Partners LLP, uno dei primari operatori internazionali in forte crescita nel settore dell’energia rinnovabile derivante da fonte solare.

L’operazione di finanziamento è finalizzata, tra le altre cose, al rifinanziamento dei finanziamenti in essere a livello delle società controllate nonché a finanziare i lavori di revamping afferenti gli stessi.

Lo Studio ha assistito UniCredit S.p.A. con un team composto dal partner Nicola Gaglione, dal senior associate Marco Moscatelli e dall’associate Eleonora Banfi, che si sono occupati della strutturazione sotto il profilo legale dell’operazione e della redazione e negoziazione della documentazione finanziaria.