Lo Studio

Un team di oltre 80 professionisti con esperienza internazionale e una profonda conoscenza del mercato italiano

La nostra storia

Lo Studio nasce nel 2012, su iniziativa di un gruppo di professionisti che condivideva da anni la propria vita professionale all’interno di uno studio internazionale.

Una realtà inizialmente circa di 30 professionisti, che supporta fondi di investimento e imprese nelle operazioni straordinarie, principalmente nel settore del private equity e dell’M&A.

La crescita è stata immediata – sia sul piano dimensionale, sia in termini di posizionamento – e si è consolidata ulteriormente grazie al contributo di forti talenti, come Riccardo Agostinelli, unitosi allo Studio nel 2014 insieme al suo team di Diritto Bancario e Finance.

Nel tempo lo Studio ha ulteriormente ampliato lo spettro dei settori di specializzazione, dando vita ai dipartimenti di Diritto del Lavoro, Proprietà Intellettuale e IT, Diritto Tributario, Antitrust e Diritto della Concorrenza  e infine – con l’arrivo del team di Emanuela Campari – anche al dipartimento di Finanza Strutturata.

Oggi, a soli tre anni dalla sua costituzione, lo Studio conta oltre 80 professionisti, sedi a Milano,Roma e Londra, offre un’assistenza a 360 gradi nelle operazioni straordinarie e nella vita ordinaria delle imprese appartenenti a grandi gruppi industriali e alle portfolio companies di fondi di private equity.

I nostri valori

Lo Studio è una realtà giovane e dinamica dove la collaborazione, il confronto quotidiano e l’integrazione di competenze specialistiche convergono in un approccio flessibile, capace di adattarsi in modo mirato alle esigenze di ciascun cliente e alle specificità di ogni operazione.

Qualità, efficienza e passione sono i valori che ispirano il nostro lavoro e che ci spingono alla ricerca di soluzioni innovative e al costante aggiornamento delle nostre competenze.

La profonda conoscenza del mercato italiano, unita a un solido background internazionale, ci ha consentito di affiancare i nostri clienti in molte delle operazioni che hanno contribuito a scrivere la storia recente del private equity nel nostre Paese. Preziose opportunità che hanno permesso ai nostri professionisti di capitalizzare quest’esperienza in tutti gli ambiti di specializzazione dello studio: diritto societario e commerciale, private equity e M&A, capital markets (equity e debt), diritto bancario e finanziario, ristrutturazioni societarie, real estate, diritto tributario, diritto del lavoro, proprietà intellettuale e contenzioso sia ordinario sia arbitrale, finanza strutturata, real estate, diritto tributario, diritto del lavoro, proprietà intellettuale, diritto della concorrenza e contenzioso sia ordinario sia arbitrale.