Lo Studio

Un team di oltre 90 professionisti con esperienza internazionale e una profonda conoscenza del mercato italiano

La nostra storia

Lo Studio nasce nel 2012, su iniziativa di Bruno Gattai e Luca Minoli, con circa 30 professionisti ed una focalizzazione su Private Equity e M&A.

La crescita è stata immediata – sia sul piano dimensionale, sia in termini di posizionamento – e si è consolidata ulteriormente grazie al contributo di forti talenti, come Riccardo Agostinelli, unitosi allo Studio nel 2014 insieme al suo team di Diritto Bancario e Finance.

Nel tempo lo Studio ha ulteriormente ampliato lo spettro dei settori di specializzazione, dando vita ai dipartimenti di Diritto del Lavoro, Proprietà Intellettuale e IT, Diritto Tributario, Antitrust e Diritto della Concorrenza  e infine – con l’arrivo del team di Emanuela Campari – anche al dipartimento di Finanza Strutturata.

Oggi, a soli cinque anni dalla sua costituzione, lo Studio conta oltre 90 professionisti, sedi a Milano, Roma e Londra, offre un’assistenza a 360 gradi nelle operazioni straordinarie e nella vita ordinaria delle imprese appartenenti a grandi gruppi industriali e alle portfolio companies di fondi di investimento.

I nostri valori

Lo Studio è una realtà giovane e dinamica dove collaborazione, confronto quotidiano e integrazione di competenze specialistiche convergono in un approccio flessibile,e capace di adattarsi in modo mirato alle esigenze di ciascun cliente e alle caratteristiche di ogni operazione.

Qualità, efficienza e passione sono i valori che ispirano lo Studio e lo spingono alla ricerca di soluzioni innovative e al costante aggiornamento.

La profonda conoscenza del mercato italiano, unita a un solido background internazionale, ha consentito di affiancare i clienti in molte delle operazioni più complesse e sofisticate degli ultimi anni.