D-alberti.jpg

Info

Mail: sdalberti@gattai.it
Mail: sdalberti@gmaplex.it
Posizione: Partner
Sede: Roma
Tel: +39 02.30323232
Fax: +39 02.30323242

Attività

Antitrust
Tutela del Consumatore

Silvia D'Alberti

Silvia D'Alberti si occupa di diritto della concorrenza italiano e comunitario da oltre vent’anni. Le sue principali aree di competenza riguardano tutti gli aspetti della regolazione in materia di controllo delle concentrazioni italiane e europee, procedimenti istruttori, operazioni commerciali e tutela del consumatore sia a livello stragiudiziale che giudiziale.
Rappresenta regolarmente le maggiori società italiane ed internazionali dinnanzi alla Commissione europea, all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e alle giurisdizioni italiane e europee con riferimento a complesse operazioni di concentrazione, cartelli, abusi, pratiche commerciali scorrette e azioni di danno antitrust.
Silvia ha una vasta conoscenza maturata in relazione a specifiche industrie, che si focalizza, in particolare, sui settori energetico, bancario e finanziario, delle telecomunicazioni e dei beni di consumo. E' stata il partner responsabile del dipartimento italiano antitrust di Allen & Overy  per 18 anni e funzionario e condirettore della direzione energia dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per 5 anni.
Laureata in Giurisprudenza magna cum laude presso l’Università La Sapienza di Roma, ha conseguito un LL.M. presso la Yale Law School nel 1989.

E’ iscritta all’Albo degli Avvocati dal 1992 e all’Albo dei Cassazionisti dal 2014 ed e' una dei componenti del consiglio direttivo dell'Associazione Italiana Antitrust.

Parla italiano e inglese.

Dicono di lei

“Una persona e un avvocato eccezionale”

Legal 500

“Un approccio sorprendentemente business-friendly”. Padroneggia ogni aspetto dell’antitrust ed è uno dei fondatori dell’Associazione Italiana Antitrust.
“Ha un approccio equilibrato che si traduce sempre in una soluzione realizzabile.”

Chambers Europe