0148 AGOSTINELLI.jpg

Info

Mail: ragostinelli@gattai.it
Mail: ragostinelli@gmaplex.it
Posizione: Partner
Sede: Milano
Tel: +39 02.30323232
Fax: +39 02.30323242

Riccardo Agostinelli

Mi dà grande soddisfazione trovare soluzioni creative e facilitare l’accordo
Riccardo Agostinelli si dedica principalmente a banking (acquisition, corporate, real estate, sport ed infrastructure finance) ed insolvency (restructuring e distressed lending). Tra i suoi clienti vi sono importanti banche (italiane ed internazionali), fondi di investimento e corporates. Dopo un lungo periodo in Pavia Ansaldo, ha fondato nel 2000 la sede italiana di Ashurst di cui è stato managing partner, per poi approdare, nel 2009, in Latham & Watkins con la responsabilità del gruppo italiano di banking e finance. Riccardo Agostinelli è riconosciuto come uno tra i più accreditati esperti nel mercato italiano in materia di banking ed insolvency dalle principali pubblicazioni nazionali ed internazionali specializzate nel settore legale.

È laureato, magna cum laude e dignità di stampa, sia in Giurisprudenza, sia in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Genova. Iscritto all’Albo degli Avvocati dal 1992, è abilitato al patrocinio in Cassazione.

Parla italiano e inglese.

Dicono di lui

Il “name partner” Riccardo Agostinelli continua a ricevere eccellenti feedback da clienti soddisfatti che affermano: “Riccardo conosce le strutture di mercato più complesse ed ha dimostrato abilità nella gestione di transazioni a respiro internazionale.”
Raccoglie continui riconoscimenti ed elogi per il suo approccio solido e al termpo stesso innovativo. La sua practice è incentrata su banking e insolvency, dove ha maturato una vasta esperienza.

Chambers Global

CHAMBERS-GLOBAL-g.png
CHAMBERS-EUROPE-g.png
the-legal-500-g.png
awards2015-g.png