0017 ALBERTARIO.jpg

Info

Mail: palbertario@gattai.it
Mail: palbertario@gmaplex.it
Posizione: Partner
Sede: Milano
Tel: +39 02.30323232
Fax: +39 02.30323242

Piero Albertario

Lavorare fianco a fianco con il cliente senza perdere mai la propria indipendenza di giudizio

Piero Albertario si dedica principalmente a operazioni di M&A nel settore bancario, avendo assistito alcuni tra i principali istituti di credito italiani in operazioni di natura straordinaria, tra cui aggregazioni bancarie, costituzione e scioglimento di partnership nei settori dell’asset management, dei securities services e della bancassurance. Assiste su base continuativa società quotate e istituti di credito su tematiche di corporate governance e regolamentari. Ha iniziato la propria carriera professionale nel 1995 presso lo Studio Pedersoli e Associati dove è divenuto equity partner nel 2005.

Laureatosi magna cum laude in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano e iscritto all'Albo degli Avvocati dal 1999, ha successivamente conseguito un diploma di specializzazione in Diritto ed Economia dell’Unione Europea. Dal 2000 al 2001 è stato Visiting Foreign Lawyer presso il dipartimento di Corporate Finance della sede di New York di Skadden, Arps, Slate, Meagher & Flom LLP.

Parla italiano, inglese e francese.

Dicono di lui

“Gran parte della sua attività si concentra su operazioni straordinarie nel settore bancario e degli intermediari finanziari”.

Chambers Global

CHAMBERS-GLOBAL-g.png
CHAMBERS-EUROPE-g.png
the-legal-500-g.png