0005 CAIRO.jpg

Info

Mail: lcairo@gattai.it
Mail: lcairo@gmaplex.it
Posizione: Partner
Sede: Milano
Tel: +39 02.30323232
Fax: +39 02.30323242

Lorenzo Cairo

Lorenzo Cairo si dedica principalmente al diritto del lavoro e assiste clienti nazionali e internazionali in tutte le aree legate alla materia, tra cui ristrutturazioni del personale, piani di incentivazione, patti di non concorrenza, risoluzione di rapporti di lavoro dirigenziale, assistenza giudiziale nel contenzioso giuslavoristico.
Dal 2001, anno in cui si è laureato con una tesi sul diritto alla privacy del lavoratore in Italia e in Francia, Lorenzo si occupa anche di trattamento di dati personali. In questa materia ha maturato una significativa esperienza assistendo società di diversi settori, dal farmaceutico al finanziario, nell’adeguamento alla normativa e nelle relazioni con il Garante.
Dal 2011 al 2014 Lorenzo è stato professore a contratto presso la cattedra di Diritto del Lavoro della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi di Milano. Dal 2012 al 2017, è stato membro del Direttivo della Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale presso AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani. 
 
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, è iscritto all’Albo degli Avvocati dal 2006.
 
Parla italiano e inglese.

Dicono di lui

I clienti descrivono Lorenzo Cairo come "dotato di grande talento e sempre disponibile”, eccellente nel proporre “diverse soluzioni per un unico caso”. Assiste clienti in tutte le aree del Diritto del Lavoro.

Chambers Europe 2015

Lorenzo Cairo è stato indicato da Chambers tra i 40 migliori avvocati emergenti in Europa nel 2015.

CHAMBERS-EUROPE-g.png
the-legal-500-g.png