Regoli.jpg

Info

Mail: dregoli@gattai.it
Mail: dregoli@gmaplex.it
Posizione: Partner
Sede: Milano
Tel:  +39 02.30323232
Fax: +39 02.30323242

Duccio Regoli

Duccio Regoli si dedica principalmente al diritto societario e commerciale, con particolare enfasi sulla corporate governance e all’M&A e alla contrattualistica commerciale nel settore TMT. I suoi clienti includono grandi società operanti nei settori media e technology.
 
È Professore Ordinario di Diritto dei Mercati Finanziari all’Università Cattolica di Milano. È stato componente del Collegio dei Probiviri di Borsa Italiana S.p.A. e del gruppo di esperti del Comitato per il Codice di Autodisciplina delle società quotate. È co-fondatore e co-direttore della Rivista di Diritto Societario. E’ amministratore indipendente di società quotate. Ha svolto la pratica forense presso Paul, Weiss, Rifkind, Wharton & Garrison a New York nel 1989-1990 per poi diventare partner dello Studio Legale Mazzoni e Associati (successivamente ridenominato Mazzoni Regoli).
 
Laureato in giurisprudenza, magna cum laude, presso l’Università di Pisa, ha conseguito un LL.M. presso la University of Chicago Law School. Vincitore nel 1987 della borsa di studio “D. Menichella” della Banca d’Italia. È iscritto all’Albo degli Avvocati dal 2001.
 
Parla italiano, inglese e tedesco.