News Diritto Tributario

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor legale di BNP Paribas, Citigroup, Goldman Sachs e Crédit Agricole CIB nell’emissione high yield per l’acquisizione di Italmatch da parte di Bain Capital

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito i Global Coordinators Goldman Sachs, BNP Paribas, Citigroup e Crédit Agricole CIB nel collocamento da parte di Fire (BC) Bidco, società indirettamente controllata da Bain Capital, di un prestito obbligazionario high yield di complessivi €410 milioni con scadenza nel 2024, funzionale all’acquisizione di Italmatch Chemicals S.p.A., azienda italiana leader globale nella produzione e commercializzazione di additivi chimici di specialità.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor di Alpha Private Equity Fund 7 nella strutturazione e negli aspetti fiscali dell’operazione di acquisto del controllo di Calligaris

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Alpha Private Equity Fund 7 nella strutturazione e negli aspetti fiscali dell’operazione di acquisto del controllo di Calligaris, società operante nel mercato globale dell’arredamento living & dining, dalla famiglia Calligaris.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners nel rifinanziamento di Rina

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, con un team composto dai partner Lorenzo Vernetti e Marco Leonardi e dagli associate Silvia Romano e Cristina Cupolo, ha assistito il gruppo Rina, leader nei settori energy, marine, transport & infrastructure, nell’operazione di rifinanziamento del debito di complessivi 150 milioni di euro

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor di Sintonia per i profili fiscali di un finanziamento da 1 miliardo di Euro

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Sintonia S.p.A. per i profili fiscali dell’operazione di finanziamento da 1 miliardo di Euro ottenuto da un pool di dieci banche, con un team composto dal partner Cristiano Garbarini e dall’associate Valentina Buzzi.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners: pubblicati i ranking “The Legal 500 2018” che vedono presenti 21 professionisti dello Studio

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners: pubblicati i ranking “The Legal 500 2018” che vedono presenti 21 professionisti dello Studio. È stata pubblicata “The Legal 500 2018” che vede ben 21 professionisti dello Studio segnalati nei ranking di 8 differenti aree di competenza a conferma dell’esperienza e qualità delle risorse nei diversi settori di consulenza.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor nell’emissione high-yield di TeamSystem

TeamSystem, una portfolio company del fondo Hellman & Friedman, ha concluso con successo l'emissione high-yield di un bond senior secured a tasso variabile da 550 milioni con scadenza 2023 e di un bond senior secured a tasso variabile da 200 milioni con scadenza 2025.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor di Italmobiliare nell’acquisizione del 60% de L’Aromatika

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Italmobiliare nell’acquisizione del 60% de L’Aromatika, società operante nella torrefazione di caffè e nella produzione e commercializzazione di caffè in grani e in formato monoporzionato in cialde e capsule a marchio Caffè Borbone.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor per la cessione di Ceme da Investcorp ad Investindustrial

Si è perfezionata la cessione da parte di Investcorp di Ceme, società produttrice di pompe e valvole industriali fondata nel 1974, a favore di Investindustrial.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor legale nella riorganizzazione del Gruppo Metecno

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners è stato advisor degli investitori e di Metecno nel contesto di una complessiva riorganizzazione del Gruppo, attivo – tra l’altro – nel settore della progettazione, fabbricazione e commercializzazione di pannelli metallici coibentati prefabbricati per l’edilizia industriale e civile.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor dei sottoscrittori del prestito obbligazionario Limacorporate

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners è stata advisor legale del pool di sottoscrittori, guidati da Goldman Sachs International e Ubs Limited, del prestito obbligazionario high yield di 275 milioni di Euro emesso da Limacorporate, multinazionale italiana attiva nel settore ortopedico e medicale, controllata dal fondo di private equity svedese Eqt.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor fiscale del fondo BlueGem nell’acquisizione di Dr. Vranjes Firenze

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners è stata Advisor fiscale del Fondo BlueGem Capital nell’acquisizione del 70% di Dr. Vranjes Firenze, società leader nel settore luxury dei prodotti per la profumazione d’ambiente.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor di Cerved nell’estensione della partnership industriale con BHW Bausparkasse

In data odierna BHW Bausparkasse AG – Succursale Italiana , con sede a Bolzano, dell’omonimo gruppo bancario tedesco BHW Bausparkasse AG parte del Gruppo bancario tedesco Deutsche Postbank AG, e Cerved Credit Management Group, controllata indiretta di Cerved Information Solutions S.p.A. – holding direzionale al vertice del gruppo Cerved e primario operatore in Italia nell’analisi del rischio di credito e nel credit management – hanno finalizzato un accordo per estendere la partnership industriale di lungo termine per la gestione dei crediti deteriorati anche ad attività amministrative e di supporto sul portafoglio di crediti in bonis, sub performing e non performing per circa 1,5 miliardi di Euro.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor legale del Milan nell’emissione di due prestiti obbligazionari non convertibili

Associazione Calcio Milan S.p.A. ha completato l’operazione di riorganizzazione del proprio indebitamento finanziario, avviata in concomitanza con il noto closing dell’acquisizione della società medesima celebratosi lo scorso 13 aprile 2017, attraverso l’emissione di due prestiti obbligazionari non convertibili quotati sulla piattaforma multilaterale di negoziazione di cui al “Terzo Mercato” organizzato e gestito dalla Borsa di Vienna, entrambi interamente collocati presso l’investitore qualificato Project Redblack S.à .r.l.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor legale di Autodistribution nell’acquisizione di tre dei maggiori distributori di autoricambi in Italia, le società OVAM, Top Car e Ricauto.

Lo studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito il gruppo facente capo alla società di diritto francese Autodistribution, controllata da Bain Capital e operativa nel settore della distribuzione degli autoricambi, nell’acquisizione di tre dei maggiori distributori di autoricambi in Italia, le società OVAM, Top Car e Ricauto, assistite dallo studio tributario e legale Lo Maglio Colnago Giacosa Magnoni e dallo studio TS Commercialisti Associati.

Cristiano Garbarini entra, con la qualifica di Partner, nel Dipartimento Tax dello Studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners

Prosegue quindi il processo di crescita dello Studio con l’ingresso dell’avvocato Cristiano Garbarini, professionista di grande esperienza con una forte focalizzazione sulle tematiche della tassazione su operazioni, anche internazionali, di Private Equity, M&A, Banking e Finance. Con una laurea con lode in legge all’Università di Genova e un successivo PHD in International Tax Law, Garbarini, dopo alcune esperienze in Studi legali italiani e internazionali, è stato dal 2002 nello Studio Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati di cui è Partner dal 2012.

Gattai Minoli Agostinelli & Partners Advisor di RINA Spa nell’acquisizione di Edif Group Limited

Gattai Minoli Agostinelli & Partners Advisor di RINA Spa nell’acquisizione di Edif Group Limited. Lo Studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners è stata Advisor legale per gli aspetti di diritto italiano di RINA Spa nella sottoscrizione di un contratto per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Edif Group Limited, portfolio company di Phoenix Equity Partners, per 118.5 milioni di sterline.

Gattai Minoli Agostinelli & Partners con Gardena Hotels dal giudice tributario

Lo Studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito il gruppo alberghiero Gardena Hotels ottenendo sentenza favorevole nel giudizio tributario di primo grado contro l'Agenzia delle entrate in materia di indagini finanziarie per l'anno 2009

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor legale di Bauer nell’operazione di ristrutturazione e rifinanziamento del debito della Bauer S.p.A.

/
Bauer, prestigioso gruppo nel settore dell’hospitality e Blue Skye Investment Group (“Blue Skye”) gruppo d’investimento specializzato nel settore del restructuring e special opportunity lending, hanno completato con successo la ristrutturazione della attuale esposizione finanziaria della stessa Bauer di circa €110mm tramite l’acquisto, riscadenziamento e successivo rifinanziamento attraverso un’emissione obbligazionaria senior secured a 4 anni.