News Diritto Societario e Commerciale

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor legale di Paolo Bottelli nella cessione del 35% di Kryalos a Blackstone

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Paolo Bottelli nell’operazione di cessione del 35% del capitale sociale di Kryalos Investment S.r.l (holding che detiene il 100% di Kryalos SGR S.p.A.) a Blackstone.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor legale di Italmobiliare e delle banche finanziatrici nell’operazione di acquisizione della divisione GPL del Gruppo Lampogas da arte di Autogas

Il Gruppo Autogas, post acquisizione, diventerà tra i leader sul mercato italiano nella distribuzione di GPL con un fatturato complessivo di circa mezzo miliardo.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners con Vetropack per la riqualificazione ex area SAFFA

Vetropack, azienda svizzera leader nell’industria europea dei contenitori in vetro, ha firmato un accordo preliminare per l’acquisto da Reno de Medici, primo produttore italiano e secondo europeo di cartoncino patinato a base riciclata, di un’area sita a Boffalora Sopra Ticino dove sarà costruita una nuova e avanguardistica vetreria.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners assiste con successo Diamond Love Bond nell’istruttoria avviata dall’AGCM

Silvia D’Alberti, Sebastiano Cassani, Claudia Cattarin e Roberto Garrone dello studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners hanno assistito con successo Diamond Love Bond nell’istruttoria avviata dall’AGCM lo scorso marzo per accertare la presunta violazione della normativa posta a tutela del consumatore con riferimento alla vendita di diamanti attraverso il canale bancario.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor legale di IREN Ambiente nell’acquisizione del 48,85% di SETA

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito IREN Ambiente, società facente parte del Gruppo IREN, nell'operazione di acquisizione da SMC Smaltimenti Controllati - società del Gruppo Waste Italia - di un ramo di azienda costituito dalla partecipazione del 48,85% del capitale sociale della Società Ecologica Territorio Ambiente (SETA) e delle attività di chiusura e gestione post mortem della discarica di Chivasso “0”.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor del gruppo Woolrich e dei soci di maggioranza nell’accordo di cessione azionaria con L-GAM

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito i soci di maggioranza di Woolrich International LTD nella cessione della loro partecipazione azionaria al fondo lussemburghese L-GAM Advisors Sarl, partecipato dalla famiglia regnante del Liechtenstein.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor legale di HEXPOL AB nell’acquisizione della maggioranza di Mesgo S.p.A. da NB Aurora

Lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito HEXPOL AB, Gruppo industriale svedese specializzato in materiali polimerici quotato al NASDAQ OMX di Stoccolma nel segmento Large Cap, nell’acquisizione della maggioranza del capitale sociale di Mesgo S.p.A..

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor legale di Credimi nell’operazione di ingresso nel capitale di due nuovi investitori

Lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Credimi S.p.A., start-up innovativa attiva nel fintech, nell’operazione di investimento nel capitale della società da parte di United Ventures SGR S.p.A., gestore italiano indipendente di Venture Capital specializzato in investimenti in società innovative nei settori del software e delle tecnologie digitali, e Vertis SGR S.p.A., società di gestione del risparmio indipendente attiva nella gestione di fondi di private equity e di venture capital.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor legale di DoveVivo nell’acquisizione del 100% di H4U

Lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito DoveVivo S.p.A., società operante nel settore dell’affitto in condivisione, nell’acquisizione del 100% del capitale sociale di H4U S.r.l., società attiva nella gestione di immobili ad uso abitativo.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor di Cartiera dell’Adda nell’acquisizione dell’80% di Industria Cartaria Pieretti

È stata perfezionata in data odierna l’operazione di acquisizione da parte di Cartiera dell’Adda S.r.l. di una partecipazione pari all’80% di Industria Cartaria Pieretti S.p.A., storica azienda lucchese nel segmento cartario. Dall’integrazione delle due società nascerà un gruppo destinato a diventare primario player europeo nel settore della produzione e commercializzazione del cartone e prodotti cartotecnici.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners e DWF per la partnership strategica tra il gruppo Tages e VAM Investments

Il Gruppo Tages entra nel private equity insieme a Francesco Trapani siglando una partnership strategica con VAM Investments. Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners e DWF hanno agito in qualità di consulenti legali nel deal.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor dell’azionista di minoranza di Pancioc nell’ingresso di nuovi investitori privati nel capitale della società

Lo studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, con i partner Gerardo Gabrielli e Andrea Taurozzi e gli associate Andrea Mossa e Jacopo Ceccherini ha assisitito l’azionista di minoranza di Pancioc S.p.A., società attiva nella gestione della catena di lunch bar tavola fredda a marchio Panini Durini, nell’ingresso nel suo capitale da parte di investitori privati.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor legale per l’acquisizione da parte di Ardian di una quota di maggioranza in Corob Spa.

Lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners è stato advisor legale di Ardian, società di investimento privata leader a livello mondiale, nella sottoscrizione di un accordo con Wise SGR, assistita da BonelliErede, per l’acquisizione di una quota di maggioranza in Corob SpA, operatore leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni automatizzate per il dosaggio e la dispensazione nell'industria chimica, delle vernici, dei rivestimenti e degli inchiostri.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor di Comas e Webber.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, con un team composto dal partner Stefano Catenacci e dagli associate Lorenzo Fabbrini e Andrea Mossa, ha assistito i soci di Comas e Webber, due società attive nella vendita di informazioni commerciali attraverso il canale web, nell’acquisizione da parte di Innolva, controllata del gruppo quotato Tecnoinvestimenti.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor di 21 Investimenti nell’acquisizione di Carton Pack.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, con il socio Stefano Catenacci e gli associate Michele Ventura e Maria Persichetti, per l'attività M&A, e il socio Gaetano Carrello e l'associate Marcello Legrottaglie, per l'attività relativa al finanziamento bancario, ha assistito 21 Investimenti nell’ambito dell’operazione che la porterà ad acquisire il controllo di Carton Pack, società leader nel packaging ortofrutticolo con sede a Rutigliano (Bari).

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor di Vinci Energies nell’acquisizione del Gruppo Sintesi (Sirecom)

Lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Vinci Energies Italia nell’acquisizione del Gruppo Sintesi (Sirecom), specializzato in servizi e soluzioni del settore ICT che conta collaboratori in Italia e negli Stati Uniti con un fatturato 2017 di oltre 15 milioni di Euro.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor di CVC nell’acquisizione del controllo di Recordati S.p.A.

Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito, per gli aspetti M&A e gli aspetti legati al reinvestimento dei managers, i fondi gestiti da CVC Capital Partners nella stipula di un accordo per l’acquisizione del controllo di Recordati S.p.A. dalla famiglia Recordati.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor di Cerved nella finalizzazione di una partnership con La Scala STA

Lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Cerved, principale operatore nel settore dell’analisi e della gestione del rischio di credito, nella finalizzazione di una partnership strategica con La Scala Società tra Avvocati che porterà alla creazione di un nuovo studio legale indipendente, che avrà la forma giuridica di società secondo la legge 127/2017, con La Scala come azionista di maggioranza e Cerved come azionista di minoranza.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor legale di Capital for Progress 2 S.p.A. nell’accordo di integrazione con ABK

Lo Studio legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, con un team composto dal Partner Nicola Brunetti, dal Of Counsel Emanuela Ciaffi e dall’Associate Enrico Candotti, ha assistito Capital For Progress 2 S.p.A., la Special Purpose Acquisition Company quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, nell’accordo di integrazione con ABK Group Industrie Ceramiche S.p.A., azienda attiva nel settore del gres porcellanato e nelle superfici per arredamento.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners: Bruno Gattai Managing Partner dell’Anno nei LegalCommunity Corporate Awards 2018

Bruno Gattai è stato premiato con il riconoscimento di “Managing Partner dell’Anno” nel corso dei LegalCommunity Corporate Awards 2018.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor legale di Francesco Trapani nell’acquisizione del 51% di Geloso, società italiana attiva nella produzione di gelato naturale su stecco.

Lo Studio legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, con un team composto dal Partner Alessandro Dolce, dal Senior Associate Federico Michelini e dall’Associate Diletta Camicia, ha assistito Francesco Trapani nell’acquisizione del 51% di Geloso, società italiana attiva nella produzione di gelato naturale su stecco.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor di Azimut nell’acquisto del ramo d’azienda di Sofia SGR

Per effetto dell’operazione, Azimut SGR subentra nella gestione, tra l’altro, di quattro fondi comuni di investimento precedentemente gestiti da Sofia SGR e incrementa la propria rete con 40 consulenti finanziari, ai quali al giorno precedente il closing erano riconducibili assets under management pari a circa 950 milioni di Euro.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners adotta l’intelligenza artificiale da Luminance

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha adottato l’intelligenza artificiale di Luminance per snellire i processi di due diligence del dipartimento M&A dello Studio.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners premiato come Studio dell’anno nella categoria Food & Drink degli Industry Awards di TopLegal

I Partners che hanno seguito le operazioni nel settore Food & Drink sono Emanuela Campari Bernacchi, Sebastiano Cassani e Valentina Lattanzi.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners nel progetto editoriale “Freeda”

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito AG Digital Media, la prima media company italiana di nuova generazione che si rivolge a un pubblico di donne millennials con il progetto editoriale “Freeda”

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor di Sistemi Logistica Srl nell’acquisizione di una quota di partecipazione in AB Holding, che detiene una quota di minoranza in BacktoWork24 S.r.l.

Lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Sistemi Logistica S.r.l. nell’acquisizione, dal sig. Alberto Bassi, di una quota di partecipazione pari al 35% del capitale sociale di AB Holding S.r.l., la quale detiene una quota pari al 26% di BacktoWork24 S.r.l.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners: pubblicati i ranking “The Legal 500 2018” che vedono presenti 21 professionisti dello Studio

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners: pubblicati i ranking “The Legal 500 2018” che vedono presenti 21 professionisti dello Studio. È stata pubblicata “The Legal 500 2018” che vede ben 21 professionisti dello Studio segnalati nei ranking di 8 differenti aree di competenza a conferma dell’esperienza e qualità delle risorse nei diversi settori di consulenza.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners crea una Taskforce sul Fintech

All’interno degli Intellectual Property Meetings è stata organizzata per il prossimo 19 aprile 2018 una tavola rotonda sul tema “Smart Contract e ICO: la blockchain oltre il bitcoin” che vedrà la partecipazione, oltre ai professionisti dello Studio, di Ignazio Rocco di Torrepadula, Amministratore Delegato di Credimi Spa, Gian Luca Comandini, Co-Founder di Assobit, Marta Ghiglioni, FinTech Strategist, Marco Bassini dell’Università Bocconi, Federico Panisi dell’Università di Brescia, Matteo Masserdotti, Founder e CEO di Two Hundred e Massimo Chiriatti, Client Technical Manager di IBM Italia.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor di Gruppo MutuiOnline nell’acquisizione del 50% di Agenzia Italia, finalizzata all’avvio di una partnership con il Gruppo Finanziaria Internazionale nei servizi BPO in ambito leasing e noleggio

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partnersì ha assistito Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata presso il segmento STAR di Borsa Italiana, nella definizione degli accordi relativi all’acquisizione, con diritti di governance tali da permettere il consolidamento integrale nei risultati di gruppo, del 50% del capitale di Agenzia Italia S.p.A., azienda leader del settore BPO in ambito leasing e noleggio auto a lungo termine, storicamente facente capo al Gruppo Finanziaria Internazionale.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor di Italmobiliare nell’acquisizione del 60% de L’Aromatika

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Italmobiliare nell’acquisizione del 60% de L’Aromatika, società operante nella torrefazione di caffè e nella produzione e commercializzazione di caffè in grani e in formato monoporzionato in cialde e capsule a marchio Caffè Borbone.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor per la cessione di Ceme da Investcorp ad Investindustrial

Si è perfezionata la cessione da parte di Investcorp di Ceme, società produttrice di pompe e valvole industriali fondata nel 1974, a favore di Investindustrial.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners nomina tre nuovi Equity Partners, Federico Bal, Valentina Lattanzi e Andrea Taurozzi

Lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners prosegue nel processo di crescita e di valorizzazione delle risorse interne con la nomina di tre nuovi Equity Partners, Federico Bal, Valentina Lattanzi e Andrea Taurozzi.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor nella cessione del controllo di Eurofiere S.p.A.

Lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Argenta Holdings S.àr.l., Giuseppe Turri e Andrea Carnevale nella cessione del controllo di Eurofiere S.p.A., società operante nel settore dell’exhibit, del temporary e dell’interior retail, del marketing e della comunicazione, del design, dell’architettura e della decorazione sia di stand fieristici che di sedi aziendali, showroom e concept store in genere, a Rooster S.p.A

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor di F2A Sr.l. nell’acquisizione di Consult Data S.r.l.

Lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, con un team composto dal Partner Stefano Catenacci e dagli Associate Maria Persichetti e Andrea Cerulli Irelli, ha assistito F2A S.r.l., società leader nei servizi HR e amministrativi, nell’acquisizione di Consult Data S.r.l. dagli attuali soci.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor nell’acquisizione di Figros Srl da parte di AMF S.p.A.

Lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, con un team composto dal Partner Laura Ortali e da Andrea Cerulli Irelli, ha assistito AMF S.p.A., azienda di Bassano del Grappa attiva nella fornitura di accessori alle principali griffe della moda, nell’acquisizione della totalità di Figros Srl.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners nella cessione di Monviso S.r.l. da PM & Partners a Cerea Partenaire

PM & Partners SGR annuncia la cessione di Monviso S.r.l., società tra i leader nel settore dei prodotti alimentari sostitutivi del pane, che hanno caratteristiche gourmet e salutistiche/funzionali.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor di Chili nell’ingresso della Famiglia Lavazza nel capitale della Società.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha affiancato Chili nell’ingresso della Famiglia Lavazza nel capitale della Società con un investimento di 25 milioni di Euro. La Famiglia Lavazza ha acquisito una quota del 25% del capitale della Società

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor legale di Investcorp nella cessione di CEME S.p.A. a Investindustrial

Lo Studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners è stato Advisor legale di Investcorp nella cessione di CEME S.p.A. a Investindustrial per 285 milioni di Euro di enterprise value.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor della Famiglia Antolotti nell’acquisizione della partecipazione residua di minoranza in Turbocoating Spa

Lo Studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito la Famiglia Antolotti nell’acquisizione, per il tramite delle holding Luglio 2012 S.r.l. e Agosto 2017 S.r.l., della partecipazione di minoranza detenuta dai fondi di investimento Neuberger Berman AIFM Limited, Winch Italy Holdings 2 S.A. e Winch Italia SICAF S.p.A. (entità giuridiche riconducibili a Edmond de Rothschild Investment Partners) nel capitale sociale di Turbocoating S.p.A..

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners nell’acquisizione da parte di Mittel S.p.A. di una partecipazione di controllo del 75% in I.M.C. – Industria Metallurgica Carmagnolese S.r.l.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners è stata advisor legale della società finanziaria di investimento Mittel S.p.A. nella sottoscrizione di un accordo vincolante per l’acquisizione di una partecipazione di controllo pari al 75% in I.M.C.- Industria Metallurgica Carmagnolese S.r.l., azienda operante nel settore della componentistica automotive.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor legale di Clessidra SGR nella cessione della partecipazione nel capitale di Buccellati

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners è stata Advisor legale del fondo di private equity Clessidra SGR S.p.A. nella cessione della propria partecipazione nel capitale di Buccellati Holding Italia, detentrice dello storico marchio nel settore dei gioielli, al Gruppo Gangtai.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor di Cerved nell’estensione della partnership industriale con BHW Bausparkasse

In data odierna BHW Bausparkasse AG – Succursale Italiana , con sede a Bolzano, dell’omonimo gruppo bancario tedesco BHW Bausparkasse AG parte del Gruppo bancario tedesco Deutsche Postbank AG, e Cerved Credit Management Group, controllata indiretta di Cerved Information Solutions S.p.A. – holding direzionale al vertice del gruppo Cerved e primario operatore in Italia nell’analisi del rischio di credito e nel credit management – hanno finalizzato un accordo per estendere la partnership industriale di lungo termine per la gestione dei crediti deteriorati anche ad attività amministrative e di supporto sul portafoglio di crediti in bonis, sub performing e non performing per circa 1,5 miliardi di Euro.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor legale nella cessione del Gruppo CMI a Guangdong SACA

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito il Gruppo CMI, realtà leader nella produzione di cerniere per elettrodomestici, nella vendita, da parte di ItalGlobal Partners, della società al Gruppo cinese Guangdong Xingye Investment LLC, holding di controllo del Gruppo cinese quotato Guangdong Saca

Bruno Gattai è tra i sei migliori avvocati italiani Corporate/M&A, considerati Star individual, per Chambers Global 2017.

Bruno Gattai, Socio fondatore dello Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, è stato indicato quale Star individual per il Corporate M&A secondo Chambers Global 2017.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor legale di 21 Investimenti nell’acquisizione della maggioranza del Gruppo Gianni Chiarini

Lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners è stato Advisor legale di 21 Investimenti nell’acquisizione, da parte del fondo “21 Investimenti III”, gestito da 21 Investimenti SGR, di una partecipazione di controllo del Gruppo Gianni Chiarini , attivo nel design, creazione e distribuzione di borse e accessori di qualità a marchio Gianni Chiarini e GUM.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor legale di BPER Banca nell’acquisizione del 100% di Nuova Cassa di Risparmio di Ferrara S.p.A.

Lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners è stato Advisor legale di BPER Banca nell’acquisizione del 100% del capitale della Nuova Cassa di Risparmio di Ferrara S.p.A. dal Fondo Nazionale di Risoluzione.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners: l’Avvocato Fabio Saccone esperto di regulatory entra nello Studio come Junior Partner

Si rafforza il processo di crescita dello Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners che amplia ulteriormente i servizi offerti alla clientela aprendo il nuovo dipartimento di Regulatory con l’ingresso dell’avvocato Fabio Saccone con la qualifica di Junior Partner.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners: Marco Ventoruzzo, Professore ordinario di diritto commerciale e Direttore del Dipartimento di Studi Giuridici “Angelo Sraffa” presso l’Università Bocconi di Milano, entra nello Studio con la qualifica di Of Counsel

Importante novità per lo Studio legale Gattai Minoli Agostinelli & Partners che prosegue nel processo di sviluppo con l’ingresso, con il ruolo di Of Counsel, del Professor Marco Ventoruzzo

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners: Advisor legale di Clessidra SGR nella cessione della partecipazione in Buccellati Holding S.p.A.

Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito il fondo di private equity Clessidra SGR S.p.A. nella cessione del pacchetto di maggioranza di Buccellati Holding S.p.A., storico marchio italiano nel settore dei gioielli di lusso.

Gattai Minoli Agostinelli & Partners Advisor legale di UBI Banca nella cessione dell’immobile di Via Moscova 33 a Milano

Lo Studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners, con un team composto dal Partner Piero Albertario e dall’Associate Nicola Martegani, ha assistito UBI Banca nell’operazione di cessione dell’immobile di via Moscova 33 (ex sede della Banca Popolare Commercio e Industria) a Sericom Investment Fund gestito da Svills Investment Management Sgr

Gattai nell'acquisizione di E-conomic International

Gattai Minoli Agostinelli, è stato advisor legale di TeamSystem - società italiana operante nello sviluppo e nella distribuzione di software e servizi - nell'acquisizione di E-conomic International - innovativa azienda danese in ambito cloud accounting

Gattai per la nuova governance di Iren

Gattai Minoli Agostinelli & Partners, con Bruno Gattai coadiuvato da Alessandro Dolce, hanno assistito Iren - multiutility quotata alla Borsa Italiana - nella ridefinizione della governance societaria, implementata attraverso talune modifiche allo statuto della società

Ottenuta per UBI Banca sentenza favorevole da parte del Tribunale di Brescia

/
Lo Studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners, nella persona del Socio Piero Albertario ha assistito con successo UBI Banca che, con sentenza del Tribunale di Brescia, Sezione Specializzata in materia di Impresa, ha ottenuto il rigetto dell’azione promossa dal dott. Giorgio Jannone

Quadrivio acquista la maggioranza di Somacis : gli advisor

/
Nell'operazione Accinni Cartolano, Alkemy, Ernst & Young, Gattai Minoli Agostinelli, Pwc, Russo De Rosa, Stlex Accinni Cartolano, Russo de Rosa (per i profili fiscali), Pwc (per la due diligence) e Alkemy (per la valutazione del business) hanno assistito Quadrivio nell'acquisizione della maggioranza del gruppo Somacis, operante nella produzione di circuiti stampati ad alta tecnologia destinati ai settori aerospaziale, medicale e delle infrastrutture.

Con Edison nell’idroelettrico per l'acquisizione di 90 MW in Friuli Venezia Giulia (Cellina) e la cessione delle proprie partecipazioni di Hydros e SelEdison in Alto Adige

/
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Edison nella serie di operazioni fra loro collegate finalizzate (a) al trasferimento da parte di Edison ad Alperia delle partecipazioni di titolarità di Edison nelle società Hydros e SelEdison site in provincia di Bolzano e, contestualmente, (b) al trasferimento da parte di Alperia a Edison della partecipazione di titolarità di Alperia nella società Cellina Energy, assegnataria degli impianti idroelettrici per circa 90MW di potenza istallata, costituenti il c.d. “Nucleo di Udine” già di titolarità di Edipower, per effetto della scissione parziale non proporzionale di quest’ultima

Con HG Capital e Bain Capital nella cessione di Teamsystem da 1,2 mld di euro a Hellman & Friedman

/
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, con un team composto dai partner Cataldo Piccarreta, Gaetano Carrello, Lorenzo Cairo e Licia Garotti e dagli associates Michele Ventura e Giorgio Ferrero ha assitito HG Capital e Bain Capital nella cessione dell’intero capitale sociale di TeamSystem

Advisor di Investcorp nell’acquisizione del gruppo svedese POC

/
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Investcorp e la controllata Dainese nell’acquisizione del gruppo svedese POC, innovativo produttore di caschi nonché di protezioni e accessori per lo sci e per il ciclismo.

Advisor nella cessione delle gelaterie Grom a Unilever

/
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, con un team guidato dai partner Bruno Gattai e Gerardo Gabrielli e dal senior associate Michele Ventura, ha assistito Federico Grom e Guido Martinetti nella cessione delle gelaterie Grom a Unilever.

Con Italmobiliare nell’accordo con HeidelbergCement relativo alla cessione del 45% del capitale di Italcementi per 1,65 mld di euro

/
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Italmobiliare nella definizione di un accordo con HeidelbergCement che comporterà la cessione della partecipazione di controllo storicamente detenuta da Italmobiliare in Italcementi

Con il Gruppo Italmobiliare nella cessione di Sirap Insulation al Gruppo Soprema

/
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, con un team guidato dal partner Luca Minoli e dal senior associate Federico Bal, ha assistito Sirap Gema (Gruppo Italmobiliare) nella cessione della propria controllata Sirap Insulation, società leader in Italia nei sistemi d'isolamento termico e acustico per l'edilizia, al gruppo francese Soprema

Capital For Progress 1 si quota sull'AIM di Borsa Italiana, il mercato dedicato alle piccole e medie imprese ad elevato potenziale di crescita

/
La società di investimento ha ottenuto in data odierna il provvedimento di ammissione da parte di Borsa Italiana. La quotazione riguarderà azioni ordinarie per un controvalore pari ad Euro 51,1 milioni con abbinati warrant gratuiti in rapporto di n. 2 warrant ogni n. 10 azioni ordinarie sottoscritte.

Advisor di 21 Investimenti III nella finalizzazione dell’investimento di minoranza in SIFI S.p.A

/
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito il fondo di investimento 21 Investimenti III che, tramite una società veicolo, mediante un’operazione di acquisto azioni e sottoscrizione di un aumento di capitale, ha perfezionato un investimento di minoranza in SIFI S.p.A., società con sede a Catania che opera nel settore dell’oftalmologia

Con Vetropack nell’acquisizione del business food and beverage di Bormioli Rocco S.p.A.

/
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Vetropack, Gruppo svizzero quotato produttore di vetro a livello europeo, nella definizione dell’accordo di acquisto del ramo Food and Beverage (bottiglie e vasetti ad uso alimentare) di Bormioli Rocco S.p.A.

Advisor di Clessidra nell’acquisizione dell’80% di Arredo Plast

/
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Clessidra nell’acquisizione dell’80% di Arredo Plast, società di arredo design di Treviso. L’acquisizione è stata finanziata in parte con fondi messi a disposizione da un pool di banche composto da Banca IMI S.p.A., Banca Popolare di Milano S.c.a r.l., Banca Popolare FriulAdria S.p.A., BNP Paribas, Italian Branch, GE Capital Interbanca S.p.A., IKB Deutsche Industriebank AG – Sede di Milano, UniCredit S.p.A. e UniCredit Bank AG, Milan Branch, che hanno dotato le società del gruppo Arredo Plast anche delle risorse necessarie a rifinanziare il debito del gruppo e sostenere esigenze connesse alla propria operatività aziendale

Cinque studi per il passaggio di Amp Group da Star Capital ad Ardian

/
Il fondo Ardian ha acquisito, assieme al management stesso dell'azienda, il 100% dell'italiana Amp Group, nella produzione e nella commercializzazione di alzacristalli elettrici per auto, dal Star Capital sgr. Guidati dall'amministratore delegato Giovanni de Zio, i manager partecipano con il 5% del capitale.

Con Clessidra nell’acquisizione del 90% della maison Roberto Cavalli

/
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito il fondo Clessidra nell’acquisizione del 90% della maison Roberto Cavalli, quest’ultima assistita dallo Studio legale Bonelli Erede Pappalardo.

Advisor di Mittel S.p.A. nell’operazione di fusione tra Sorin Spa e Cyberonics Inc.

/
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Mittel S.p.A. con riferimento agli accordi relativi al supporto all’annunciata operazione di fusione tra Sorin S.p.A. e Cyberonics Inc., società attiva nella produzione di dispositivi medici negli Stati Uniti e specializzata nel campo della neuromodulazione. L’operazione darà vita ad un nuovo leader globale nelle tecnologie medicali.

Advisor di Cerved nella definizione di un accordo con Credito Valtellinese per lo sviluppo di una partnership per la gestione dei non performing

/
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Cerved Information Solutions Spa nella definizione, per il tramite della controllata Cerved Management Group, di un accordo con Credito Valtellinese per lo sviluppo di una partnership di lungo termine per la gestione dei crediti non performing.

Advisor di Investcorp nell’acquisizione di Dainese, storica azienda di abbigliamento tecnico per motociclisti

/
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Investcorp nell’acquisizione di Dainese, azienda leader nella produzione di abbigliamento tecnico di altissima qualità nel mondo del motociclismo e negli altri sport dinamici. L’azienda è stata valutata 130 milioni.

Advisor di Cerved Information Solutions nell’acquisizione, attraverso la controllata Cerved Credit Management Group, dell’80% di Recus Spa.

/
Gattai MInoli Agostinelli & Partners ha assistito Cerved Information Solutions nell’acquisizione, attraverso la controllata Cerved Credit Management Group, dell’80% di Recus Spa, società operativa nella gestione di crediti problematici.

Advisor di Tommaso Giulini di Fluorsid S.p.A. nell’offerta per l’acquisto del Cagliari Calcio

/
Gattai Minoli & Partners sta assistendo l’imprenditore Tommaso Giulini dell’azienda Fluorsid S.p.A. nelle trattative per rilevare la proprietà del Cagliari Calcio S.p.a. da Massimo Cellino.

Advisor di Teamsystem nell’emissione del bond da 130 milioni di Euro il cui collocamento si è concluso con successo

/
La nuova emissione ha rappresento un’estensione del precedente bond da 300 milioni di Euro. Gattai Minoli & Partners è stata advisor legale dell’emittente Teamsystem e dei fondi di private equity HG e Bain Capital nell’ampliamento per 130 milioni di Euro del bond già collocato con successo sul mercato da 300 milioni di Euro.

Advisor di Gruppo TeamSystem nell’acquisizione da IBM Italia di ACG

/
Gattai Minoli & Partners ha assistito Gruppo TeamSystem nell’acquisizione di ACG, la divisione di IBM Italia dedicata allo sviluppo e alla distribuzione di software gestionali per le aziende medio grandi.

Advisor di Teamsystem nell’emissione di un bond da 300 milioni di Euro

/
Gattai Minoli & Partners ha assistito TeamSystem nell’emissione di un bond da 300 milioni di Euro. Il team di Gattai Minoli & Partners che ha seguito l’operazione è stato composto dai Partner Cataldo Piccarreta e Gaetano Carrello, dall’Of Counsel Nicolò Harris e dall’Associate Gian Maria Esposito.

Advisor di Cerved Group nella definizione dell’accordo con Experian Italia Holding per l’acquisizione di Experian Data Services

/
Gattai Minoli & Partners ha assistito Cerved Group nella definizione di un accordo con Experian Holding Italia per l’acquisizione di Experian Data Services, la divisione italiana attiva nel settore della business information.