Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners nell’acquisizione da parte di Mittel S.p.A. di una partecipazione di controllo del 75% in I.M.C. – Industria Metallurgica Carmagnolese S.r.l.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners è stata advisor legale della società finanziaria di investimento Mittel S.p.A. nella sottoscrizione di un accordo vincolante per l’acquisizione di una partecipazione di controllo pari al 75% in I.M.C.- Industria Metallurgica Carmagnolese S.r.l., azienda operante nel settore della componentistica automotive.

IMC, fondata nel 1962 a Carmagnola (TO), è fornitore Tier 1 dei principali produttori europei del settore automotive e ha realizzato nell’esercizio 2016 ricavi superiori ai 40 milioni di Euro, di cui circa il 90% all’estero

Il team di Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners che ha seguito l’operazione è composto dai partner Bruno Gattai e Lorenzo Vernetti, dai senior associate Federico Bal  e Andrea Taurozzi e dall’associate Diletta Camicia. Deloitte ha assistito Mittel per la due diligence finanziaria e fiscale

BonelliErede ha assistito il venditore Roblafin Holding S.r.l. con un team composto dal partner Gianfranco Veneziano, dalla managing associate Francesca Di Carpegna Brivio e dall’associate Dario Ficchi Nastasi.