Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners: Marco Ventoruzzo, Professore ordinario di diritto commerciale e Direttore del Dipartimento di Studi Giuridici “Angelo Sraffa” presso l’Università Bocconi di Milano, entra nello Studio con la qualifica di Of Counsel.

Importante novità per lo Studio legale Gattai Minoli Agostinelli & Partners che prosegue nel processo di sviluppo con l’ingresso, con il ruolo di Of Counsel, del Professor Marco Ventoruzzo.

Marco Ventoruzzo è Professore ordinario di diritto commerciale e Direttore del Dipartimento di Studi Giuridici “Angelo Sraffa” presso l’Università Bocconi di Milano e Professore ordinario presso la Law School della Pennsylvania State University negli Stati Uniti.

Avvocato cassazionista, dottore commercialista e revisore contabile, Ventoruzzo ha sviluppato un’attività didattica e di ricerca sui temi del diritto societario, del diritto dei mercati finanziari e bancario e delle operazioni di finanza straordinaria.

“Siamo particolarmente orgogliosi – ha affermato Bruno Gattai – che Marco abbia pensato di voler svolgere la sua attività professionale con noi. Marco tra gli accademici della nuova generazione è uno dei massimi esperti italiani di diritto societario e dei mercati finanziari e ha una notevole reputazione ed esperienza internazionale.”

“Il suo profilo ci sembra quindi ideale per il tipo di operazioni che caratterizza l’attività del nostro Studio e la sua collaborazione ci consentirà di mettere a disposizione dei nostri clienti – ha concluso Bruno Gattai – il notevole contributo di analisi giuridica anche comparatistica e di innovazione che Marco Ventoruzzo apporterà”

“Sono felice di questa nuova esperienza professionale – ha affermato il Professore Marco Ventoruzzo – che ho deciso di intraprendere stimolato dal posizionamento che lo Studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha saputo acquisire sul mercato in pochi anni divenendo un player di riferimento nelle aree del diritto che seguo con più attenzione.”