Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners: Campari Bernacchi, Garotti e Lattanzi nel Comitato Scientifico per la Blockchain della Repubblica di San Marino

Su invito di San Marino Innovation, Emanuela Campari Bernacchi, Licia Garotti e Valentina Lattanzi, Partners e fondatrici della Taskforce Fintech dello Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, sono entrate a fare parte del Gruppo Tecnico del Comitato Scientifico dedicato alla blockchain della Repubblica di San Marino.

La Repubblica di San Marino è sempre di più un punto di riferimento per la blockchain a livello mondiale. L’obiettivo di San Marino Innovation è quello di fare della Repubblica un hub tecnologico che possa costituire un riferimento per il mondo dell’economia e delle comunità degli innovatori.

Nel gruppo di lavoro si stanno studiando tutte le applicazioni della tecnologia blockchain, le tematiche normative e le conseguenze delle applicazioni degli stessi ordinamenti per porsi nella rosa dei Paesi leader del settore. Si tratta di un approccio tecnico-scientifico, di studio del sistema-Paese e di analisi della tecnologia e della conseguente normativa che dovrà accogliere chi fa impresa in questi settori.