Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor legale nella riorganizzazione del Gruppo Metecno

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners è stato advisor degli investitori e di Metecno nel contesto di una complessiva riorganizzazione del Gruppo, attivo – tra l’altro – nel settore della progettazione, fabbricazione e commercializzazione di pannelli metallici coibentati prefabbricati per l’edilizia industriale e civile.

In particolare è stata completata l’operazione di acquisto di tutti i crediti vantati dalle banche finanziatrici nei confronti di Metecno S.p.A. ad opera di una società veicolo nell’ambito di una struttura di cartolarizzazione dei crediti ai sensi della legge 130/1999 finanziata da investitori esteri.

Si è così concluso il percorso di risanamento dell’indebitamento finanziario di Metecno S.p.A. avviatosi nell’anno 2008.

Il team dello Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners è stato composto: per quanto riguarda gli aspetti Structured Finance da Emanuela Campari Bernacchi (equity partner), Salvatore Graziadei e Giacomo Muratore, per quanto riguarda gli aspetti Banking & Finance da Riccardo Agostinelli (name partner) e Daniele Migliarucci e, infine, per quanto riguarda gli aspetti Tax da Cristiano Garbarini (equity partner) e Alban Zaimaj.