Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor legale di MB Credit Solutions nell’acquisizione da Unicredit di un portafoglio di crediti in sofferenza per 124 milioni di Euro.

Lo Studio legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, con un team composto dal Partner Emanuela Campari Bernacchi e dal Senior Associate Salvatore Graziadei, ha assistito MB Credit Solutions nell’acquisizione da UniCredit, assistita dallo Studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, di un portafoglio di crediti in sofferenza derivanti da contratti di credito chirografario a clientela del segmento consumer per un valore nominale di circa 124 milioni di Euro.

MB Credit Solutions, società guidata da Francesco Barelli Terrizzi, e Unicredit hanno inoltre raggiunto un accordo per la cessione per un importo di circa ulteriori 80 milioni di euro di crediti in sofferenza della stessa tipologia che si genereranno a partire dal secondo trimestre 2018 fino alla fine dell’anno, per un valore nominale complessivo dell’operazione di circa 204 milioni. Nel corso degli ultimi 18 mesi il portafoglio di crediti in sofferenza di proprietà di MB Credit Solutions è più che raddoppiato.