Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor legale di Italmobiliare e delle banche finanziatrici nell’operazione di acquisizione della divisione GPL del Gruppo Lampogas da arte di Autogas

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, con i partners Luca Minoli e Federico Bal e l’associate Maria Giulia De Cesari, ha assistito Italmobiliare che apporterà 60 milioni di equity nel Gruppo Autogas ai fini della acquisizione della divisione GPL del Gruppo Lampogas, realtà con più di 200 dipendenti e oltre 200 milioni di ricavi.

Le banche finanziatrici (Gruppo Intesa e Unicredit) sono state assistite dallo studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners con i partners Lorenzo Vernetti e Andrea Taurozzi e l’associate Silvia Romano.

Il Gruppo Autogas, post acquisizione, diventerà tra i leader sul mercato italiano nella distribuzione di GPL con un fatturato complessivo di circa mezzo miliardo.
Il closing dell’operazione, soggetto all’autorizzazione delle autorità competenti in materia antitrust, è previsto entro la fine di gennaio.