Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor legale di Banca Farmafactoring S.p.A. nel collocamento istituzionale delle azioni ordinarie e nell’ammissione a quotazione sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana.

Lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners è Advisor legale italiano di Banca Farmafactoring nell’operazione di collocamento istituzionale delle azioni ordinarie e nell’ammissione a quotazione sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. delle azioni ordinarie.

A seguito dell’approvazione del Documento di Registrazione in data 23 dicembre 2016, Banca Farmafactoring ha ricevuto il Nulla Osta di Consob alla Nota Informativa e Nota di Sintesi (congiuntamente al Documento di Registrazione, il Prospetto) relative al collocamento istituzionale di un massimo del 31,6%  del capitale sociale poste in vendita dall’Azionista Venditore BFF Luxembourg S. à r.l. (esclusa l’eventuale Greenshoe).

Borsa Italiana S.p.A. ha disposto in data 21 marzo 2017 l’ammissione delle azioni ordinarie di BFF alla quotazione sul MTA.

Il collocamento, rivolto esclusivamente ad investitori qualificati, ha per oggetto un massimo di n. 530.000 azioni ordinarie di BFF (53.000.000 a esito dell’entrata in vigore del nuovo Statuto dell’Emittente alla data di avvio delle negoziazioni, a seguito del frazionamento nel rapporto 1:100), corrispondenti al 31,16% (esclusa l’eventuale Greenshoe) del capitale sociale poste in vendita dall’Azionista Venditore – BFF Luxembourg S.à.r.l.

Nell’ambito degli accordi tra l’Azionista venditore e i Coordinatori dell’Offerta, è prevista, da parte dell’Azionista Venditore, la concessione ai Coordinatori stessi di un’opzione Greenshoe per l’acquisto, al Prezzo d’Offerta, di massime n. 79.500 Azioni (ovvero 7.950.000 a esito dell’entrata in vigore del nuovo Statuto dell’Emittente alla data di avvio delle negoziazioni) (“Opzione Greenshoe”), corrispondenti a una quota pari a circa il 15% del numero di Azioni oggetto dell’Offerta.

Con riferimento all’Opzione Greenshoe, si precisa che la stessa potrà essere esercitata, in tutto o in parte, entro 30 giorni dalla data di inizio delle negoziazioni delle Azioni sul MTA. In caso di integrale esercizio dell’Opzione Greenshoe, il numero massimo di azioni complessivamente collocate sarebbe di n. 609.500 Azioni (ovvero 60.950.000 a esito dell’entrata in vigore del nuovo Statuto dell’Emittente alla data di avvio delle negoziazioni), per un flottante pari al 35,83% del capitale sociale.

Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A., Morgan Stanley e Deutsche Bank AG, London branch agiscono in qualità di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners; BNP Paribas, Jefferies International Limited e UniCredit Corporate & Investment Banking agiscono in qualità di Joint Bookrunners; Banca Akros agisce in qualità di Co-lead Manager.

Il team che ha assistito il cliente è composto da Nicola Brunetti, Emanuela Ciaffi e Alessandro Dolce e da Federico Michelini, Diletta Camicia e Silvia Pinciroli.