Gattai Minoli Agostinelli & Partners Advisor di Joseph Oughourlian nell’investimento in Calcio Padova.

Lo Studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners, con un team composto dal partner Alessandro Dolce, dal senior associate Federico Michelini e dall’associate Diletta Camicia, ha assistito Joseph Oughourlian nella definizione degli accordi relativi all’investimento, tramite la controllata lussemburghese J4A Holdings II S.à r.l., in Calcio Padova S.p.A..

L’investimento sarà eseguito mediante l’acquisto da parte di J4A Holdings II di una partecipazione iniziale pari al 20% del capitale della società, detenuta da Thema Italia S.r.l., il cui socio di riferimento e amministratore delegato è Roberto Bonetto, presidente del Calcio Padova.

Thema Italia è stata assistita dallo Studio Legale Conte-Perazzolo, con l’avvocato Simone Perazzolo.

Joseph Oughourlian, 45 anni, francese di origini armene, è fondatore e CEO del fondo di private equity Amber Capital LP (non coinvolto nell’operazione). Per lui, grande appassionato di calcio, si tratta del terzo investimento in questo sport, dopo quello nella blasonata squadra colombiana Millonarios Fútbol Club che milita nella massima divisione del campionato colombiano, e quello europeo nel Racing Club de Lens, squadra iscritta alla Ligue 2 del campionato francese. Il Calcio Padova si trova attualmente in vetta al girone B del campionato di Serie C.