Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor di F2A nell’acquisizione di Archimede HR

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners con un team composto dal Partner Stefano Catenacci e dall’Associate Maria Persichetti, ha assistito F2A FIS-Antex, società controllata dal fondo Ardian e leader da oltre 50 anni nel panorama italiano delle soluzioni di outsourcing, nell’acquisizione di Archimede HR Srl.

La società, basata a Perugia, è leader nel mercato delle soluzioni per la gestione dei turni nella sanità, nei trasporti, nel retail ed in molti altri settori economici ed ha sviluppato una suite proprietaria estremamente avanzata ed innovativa grazie ad un team dotato di forti competenze specialistiche.

L’acquisizione consente al Gruppo F2A di ampliare il proprio portafoglio di offerta di servizi di eccellenza con una competenza specialistica fortemente sinergica con le soluzioni attuali e di recente acquisizione.

L’acquisizione consente inoltre al Gruppo di rafforzare il presidio dell’area strategica dell’Italia Centrale, costituendo una nuova sede a Perugia, mantenendo tutti gli addetti presenti in Archimede HR Srl e sviluppando il polo di produzione del software nell’ottica di una evoluzione delle attività di ricerca & sviluppo a supporto del Gruppo F2A. Aldo Pascucci, socio fondatore di Archimede HR, entra a far parte della squadra di F2A come Responsabile per lo sviluppo di nuovi servizi.