Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor di Cartiera dell’Adda nell’acquisizione dell’80% di Industria Cartaria Pieretti

È stata perfezionata in data odierna l’operazione di acquisizione da parte di Cartiera dell’Adda S.r.l. di una partecipazione pari all’80% di Industria Cartaria Pieretti S.p.A., storica azienda lucchese nel segmento cartario. Dall’integrazione delle due società nascerà un gruppo destinato a diventare primario player europeo nel settore della produzione e commercializzazione del cartone e prodotti cartotecnici.

Nell’operazione, l’acquirente Cartiera dell’Adda S.r.l. è stata assistita dallo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners con un team composto dal partner Luca Minoli, dal senior associate Francesco Buoso e dagli associate Enrico Candotti e Roberto Garrone.

Per quanto riguarda la correlata operazione di finanziamento all’acquisizione, messo a disposizione da Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. appartenente al gruppo bancario BNP Paribas, Cartiera dell’Adda S.r.l., in qualità di prenditore del finanziamento, è stata sempre assistita da Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners con un team composto dal partner Lorenzo Vernetti, dal senior associate Daniele Migliarucci e dall’associate Cristina Cupolo.