Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners Advisor di Blumen Group S.p.A. nell’operazione di finanziamento finalizzata alla riqualificazione dell’esposizione debitoria

Blumen Group S.p.A., storica società operante nel mercato delle sementi hobbistiche e professionali e del plantcare, controllata dal Fondo IGI Investimenti Quattro gestito da IGI Private Equity, ha concluso un’operazione di finanziamento finalizzata alla riqualificazione della propria esposizione debitoria e al supporto dello sviluppo del business aziendale. Crédit Agricole Cariparma S.p.A. ha agito come mandated lead arranger e banca finanziatrice originaria.

Grazie alla relazione con un partner bancario strategico come CA Cariparma, la portfolio company del fondo IGI pone le basi per un consolidamento del trend di crescita in atto, sia in Italia che all’estero, come confermato dal nuovo piano industriale 2018 – 2024, e si conferma come eccellenza nel mercato delle sementi e del plantcare Made in Italy.

Nell’operazione, la Società e i suoi soci sono stati assistiti da Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners con un team composto dal partner Andrea Taurozzi e dal senior associate Daniele Migliarucci e, per quanto riguarda gli aspetti fiscali, dal partner Cristiano Garbarini con i senior associates Alban Zaimaj e Valentina Buzzi.